La dodicesima giornata del campionato di Serie A, è stata un grande successo per la Lazio che vola e batte la Salernitana 3-0. I biancocelesti hanno portato in campo un gioco deciso e determinato che ha sorpreso gli avversari. I tre punti della vittoria sono importanti in ottica classifica. Peccato per i granata che si trovano in zona retrocessione.
Ciro Immobile celebrato dai tifosi
La Lazio vola: com’è andata contro la Salernitana?
La Lazio vola: i biancocelesti non avrebbero potuto portare in campo partita migliore. I padroni di casa hanno affrontato la Salernitana allo stadio Olimpico di Roma e sul terreno amico si sono rivelati invalicabili per gli avversari. Dopo la prestazione contro l’Atalanta, gara terminata sul 2-2, ecco che la Lazio ritorna determinata a prendersi la vittoria e i tre punti. Nonostante alcune piccole imprecisioni sui passaggi, Immobile, che oggi festeggia il record di reti, 160 più uno perchè ha segnato, e company guadagnano lunghezze importanti. Attualmente si trovano quinti in classifica. Peccato per la Salernitana che ha cercato di creare, rendendosi anche pericolosa con Simy e con il palo che ha impensierito Reina.
La formazione guidata da Colantuono, non ha però potuto granché contro una Lazio così organizzata. Il primo gol della serata è di Immobile che apre le danze al 31esimo. Pochi minuti più tardi ecco Pedro che si conferma sempre più centrale all’interno del “progetto Sarri”. L’ultima rete la timbra Luis Alberto che finalmente dopo assist e cross, si rende di nuovo protagonista in prima persona. Lo spagnolo, inoltre, negli ultimi minuti di gioco, colpisce anche un palo. Lazio – Salernitana termina 3-0 con i biancocelesti felici e i granata che devono cercare di uscire dalla zona retrocessione.
Il tabellino
- LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Immobile; A disp.: Adamonis, Akpa Akpro, Basic, Escalante, Lucas Leiva, Moro, Muriqi, Patric, Radu, Romero, Strakosha, Zaccagni. All.: M. Sarri.
- SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Ranieri, Strandberg, Gyomber, Zortea; Schiavone, Di Tacchio, Obi, Ribery, Bonazzoli,Simy. A disp.: Fiorillo, De Matteis, Jaroszynski, Veseli, Djuric, Gondo, Colulibaly, Kechrida, Bogdan, Gagliolo, Delli Carri, Vergani. All.: S. Colantuono.
- MARCATORI: Immobile (31′), Pedro (36′), Luis Alberto (69′).
- AMMONITI: Cataldi, Oby, Gyömbér.
- ARBITRO: A. Rapuano.