― Advertisement ―

spot_img

Torino vs Bologna: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I granata cercano la seconda vittoria consecutiva per ritrovare la continuità...
HomeCalcioCalcio InternazionaleDani Alves torna al Barcellona?

Dani Alves torna al Barcellona?

A volte ritornano. È il caso di Dani Alves per il quale si sta profilando un nuovo futuro al Barcellona, dopo esserne stato una bandiera dal 2007 al 2016. L’esterno brasiliano, libero dopo l’avventura al San Paolo, ritroverebbe Xavi, suo ex compagno di squadra e da pochi giorni alla guida dei blaugrana.

Cosa potrebbe dare Dani Alves al Barcellona?

Sicuramente tanta esperienza in una squadra in fase di ricostruzione e con tanti giovani. Malgrado l’età avanzata, può dare ancora molto se sorretto da una buona condizione fisic, anche perché le sue qualità tecniche rimangono indiscutibili. Dopo l’oro olimpico vinto con il Brasile a Tokyo, sente ancora di poter giocare ad alti livelli e farlo con il club dove ha vinto gran parte dei suoi trofeo, sarebbe il coronamento di una carriera indimenticabile. È stato lui stesso pochi giorni fa a proporsi al Barcellona che, dopo l’iniziale rifiuto, pare si sia deciso a tornare sui passi per puntare sulla sua esperienza e personalità. Il terzino verdeoro sarebbe molto utile alla causa dei catalani che intendono rinforzare la fascia destra dove il solo Sergio Dest non può bastare. Ecco perché la voglia di tornare di Dani Alves sarebbe ben accetta. Quest’ultimo sarebbe la riserva perfetta del giovane terzino e garantirebbe quella personalità che la squadra ha perso dopo l’addio di molti dei suoi senatori. La trattativa è ben avviata, si attende solo l’arrivo del giocatore in città per discutere del contratto che ovviamente verterà su cifre basse.

Il Barcellona traballante aspetta Xavi