― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeCalcioCalciomercato-Rabiot-Newcastle: affare possibile a gennaio?

-Rabiot-Newcastle: affare possibile a gennaio?

Per poter intervenire sul mercato di gennaio, la Juventus deve pensare prima a cedere qualche elemento di troppo. Il reparto numericamente più folto è il centrocampo dove, eccetto Bentancur, Locatelli e Arthur, non sembrano più trovare spazio Ramsey, MecKennie e Rabiot. Proprio quest’ultimo è l’indiziato numero uno a fare le valigie, direzione Newcastle.

Il Newcastle vuole Rabiot?

Il giocatore piace molto alla nuova proprietà araba del Newcastle che si sta preparando ad una massiccia campagna di rafforzamento e già a gennaio potrebbe mettere a segno i primi colpi. Uno di questi sembra essere il classe’95 della Juventus, nella quale non ha mai lasciato il segno, vuoi per i troppi infortuni e vuoi per un rendimento incostante. Il suo contratto scadrà nel giugno 2023 e per i bianconeri, una sua cessione a gennaio o giugno, significherebbe realizzare un importante minusvalenza, dato che arrivò a Torino nel 2019 a parametro zero, oltre a risparmiare un ingaggio molto pesante(7 milioni). Inoltre, qualora dovese arrivare il tanto desiderato centrocampista di qualità richiesto a gran voce da Allegri, per Rabiot non ci sarebbe più spazi. Ecco perchè la separazione renderebbe felici entrambi.

Rabiot: futuro in Premier League?