― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoAlonso: "Hamilton? Sono rimasto sorpreso"

Alonso: “Hamilton? Sono rimasto sorpreso”

La grande prova di Lewis Hamilton ha sorpreso il suo storico rivale Fernando Alonso, ora in Alpine. Il sette volte iridato ha infatti recuperato 25 posizioni tra la qualifica sprint e la gara.

Gp Qatar: orari e dove vederlo in TV

Alonso: Hamilton vincerà il titolo?

Al termine del Gran Premio del Brasile, Fernando Alonso ha parlato della grande prova offerta da Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo ha infatti recuperato 25 posizioni tra la qualifica sprint e la gara della domenica scontando una doppia penalità. Queste le parole di Alonso per Speedweek.com: “Sono rimasto sorpreso sabato. Voglio dire, siamo rimasti tutti sorpresi dal fatto che un pilota abbia recuperato 25 posizioni sulla griglia in un fine settimana e abbia vinto comunque la gara. La superiorità di Hamilton in questo fine settimana è stata chiara. La Mercedes ha vinto gli ultimi sette titoli con questa superiorità. Sta a noi, agli altri team, raggiungerli, migliorare il nostro pacchetto, il nostro motore, la nostra aerodinamica e così via. La Red Bull ha fatto un ottimo lavoro quest’anno, guidando il campionato ma la Mercedes ha dimostrato di non avere intenzione di arrendersi. Siamo tutti impegnati nello sport. Ci alleniamo molto, lavoriamo al simulatore, ogni volta rischiamo la vita. Ma siamo ancora indietro di un giro in ogni gara e lo sappiamo in anticipo per il Qatar. È l’unico sport in cui accade una cosa del genere“. Sul nuovo regolamento tecnico che entrerà in vigore nel 2022: “Stanno cercando di rendere lo sport più equo“.

Sito ufficiale f1.com