― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpIn casa Gardner vincere è una tradizione

In casa Gardner vincere è una tradizione

In casa Gardner vincere è una tradizione. Sì, perchè l’ultimo campione del mondo di Moto2, laureatosi domenica 14 novembre a Valencia, è Remy Gardner. Il pilota australiano del Team KTM Ajo ha vinto il titolo di categoria ma nella sua famiglia raggiungere obiettivi importanti, non è una novità. Perchè?


Sydney Supersprint: giochi proibiti ad Eastern Creek


Perchè in casa Gardner vincere è una tradizione?

Nella famiglia Gardner ce l’hanno proprio nel DNA la vittoria. Remy è l’ultimo campione che ha portato il titolo di Moto2 a casa, in Australia. Prima di lui però, il padre Wayne, ha conquistato il mondiale della classe regina nel 1987 e sarà di sicuro stata una grande soddisfazione vedere il figlio trionfare come lui, sulle due ruote. Gardner ha condotto una stagione strabiliante: lotta appassionata tra lui e Raúl Fernández, a Valencia è bastato il decimo posto per aggiudicarsi la vittoria. Il rivale invece era riuscito a prendersi il podio. Il campionato 2021 è terminato e Remy dopo aver conquistato il titolo ha detto: “Sono senza parole. Dopo tanti anni di sofferenza e tanti momenti nella carriera in cui ho pensato: non sono abbastanza bravo, non ce la farò… sono comunque riuscito a vincere il titolo! Questo è un sogno divenuto realtà. Vorrei ringraziare chi ha creduto in me quando nessuno ci credeva più”. Per il pilota australiano hanno sempre parlato i fatti più che le parole e ora un grande sogno è riuscito a realizzarlo.