― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioSarri vuole continuare la sua avventura con la Lazio

Sarri vuole continuare la sua avventura con la Lazio

Maurizio Sarri vuole continuare la sua avventura con la Lazio. Il tecnico toscano è arrivato durante la scorsa finestra di mercato estivo quando Simone Inzaghi ha lasciato Roma per dirigersi all’Inter. L’allenatore e la società hanno un rapporto molto sereno e Lotito sta pensando di rinnovargli il contratto.


Alla Lazio il ritiro è servito a qualcosa


Sarri vuole continuare con la Lazio: rinnovo in arrivo?

Maurizio Sarri si trova molto bene alla Lazio. L’allenatore toscano da quando è arrivato a Roma, sponda biancoceleste, ha rivoluzionato tutto l’ambiente. Dal modulo, che dal 3-5-2 è passato al 4-3-3, fino alla scelta di alcuni giocatori da schierare. Il mister ha cominciato un progetto che richiederà tempo ma che sta già cominciando a dare i suoi frutti. Si vede dai risultati. La Lazio ha cominciato in sordina la stagione e si è poi risollevata, prova che la squadra doveva entrare (e sta entrando) nell’ottica sarriana. Al momento, il contratto del tecnico si estende fino al 2023 ma il presidente Claudio Lotito, che in estate ha fatto di tutto per averlo, sta pensando di rinnovarglielo fino al 2025. Quindi per altri due anni. Per Sarri non c’è nessun problema anche perchè l’ambiente è di suo gradimento, desidera però delle garanzie per quanto riguarda il mercato e gli acquisti. Ora, ad esempio si trova ad affrontare l’assenza di Immobile, alla vigilia di gare importanti come Juve, Lokomotiv Mosca e Napoli. Non c’è un giocatore che possa sostituire in pieno l’attaccante e per questo Sarri deve rimodellare lo schema di gioco. In vista del mercato di riparazione, esporrà la propria lista di preferenze per cercare di avere una rosa più lunga.