― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaSiviglia vs Villareal: pronostico e possibili formazioni

Siviglia vs Villareal: pronostico e possibili formazioni

Dopo le rispettive sconfitte contro i giganti tradizionali della Liga la scorsa settimana, Siviglia e Villarreal si incontrano oggi sabato 4 dicembre all’Estadio Ramon Sanchez-Pizjuan. Entrambe le squadre si sono riprese con vittorie in Copa del Rey a metà settimana, ma vorranno assaporare di nuovo il successo in campionato – in particolare la squadra in trasferta, che segue i padroni di casa con circa 12 punti e otto posizioni in classifica. Il calcio di inizio di Siviglia vs Villareal è previsto alle 14

Anteprima della partita Siviglia vs Villareal: a che punto sono le due squadre?

Siviglia

Pochi giorni dopo aver finalmente ottenuto la prima vittoria in Champions League, che li tiene in lizza per gli ultimi sedicesimi la prossima settimana, il Siviglia è tornato all’azione nazionale lo scorso fine settimana con una sconfitta scoraggiante contro i leader della Liga, il Real Madrid. Pur avendo marginalmente la meglio in un incontro combattuto nella capitale, i Rojiblancos sono stati sconfitti da un momento di magia dell’incontenibile Vinicius Junior, che ha attraversato la difesa del Siviglia prima di far vincere i campioni a Yassine Bonou. La squadra di Julen Lopetegui, che ora occupa il quarto posto in classifica, a otto punti dal Real, è rimasta imbattuta per sei partite di campionato. Tuttavia, il Siviglia è rimasto imbattuto in casa in campionato dall’inizio della stagione, raccogliendo un totale di cinque vittorie su sei al Sanchez-Pizjuan finora. Infatti, hanno accumulato un impressionante 17 gol nel processo – ad un tasso di quasi tre colpi a partita. Mentre una squadra molto cambiata ha preso cura di affari nella loro cravatta Copa del Rey a Cordoba mercoledì – sostituto Lucas Ocampos alla fine garantire un posto nel sorteggio per il prossimo turno con un gol ai tempi supplementari – la loro sfida sarà molto più difficile contro un compagno di Champions League, anche se uno che hanno lottato per replicare la forma di campionato della scorsa stagione.

Villareal

Giù al 12° posto dopo la quarta sconfitta nella Liga di una campagna incoerente, il Villarreal è attualmente più vicino alle ultime tre che alle prime quattro, a causa della mancanza di potenza di fuoco nel terzo finale di questa stagione. Il Sottomarino Giallo ha vinto solo una delle ultime sette partite in campionato – in casa contro il Getafe all’inizio di novembre – dopo una sconfitta per 3-1 contro il Barcellona lo scorso fine settimana. Da quando ha guidato la squadra di famiglia al suo primo trofeo europeo la scorsa primavera, poco è andato bene per l’allenatore Unai Emery, che non è stato ripagato con prestazioni migliori da quando ha affermato la sua fedeltà al club tra l’interesse del Newcastle United il mese scorso. La sconfitta contro l’Atalanta la prossima settimana vedrebbe il Villarreal buttato fuori dalla competizione europea per club d’elite nella fase a gironi, e un fallimento nel registrare solo il quarto successo in campionato della stagione a Siviglia aumenterebbe la pressione prima del viaggio a Bergamo. Avendo schiacciato il Victoria CF 8-0 in Copa del Rey martedì, almeno i giocatori della squadra di Emery sono riusciti a registrare qualche gol a loro nome, dato che un record in trasferta con nessuna vittoria e solo quattro gol è tra i peggiori della massima serie spagnola – quindi la fiducia quando si è in viaggio è particolarmente fragile.


Tutte le partite de LaLiga

Notizie delle squadre

Dopo l’atteso rimpasto per la partita di coppa di metà settimana, il Siviglia dovrebbe tornare a un XI di partenza più familiare sabato, con Diego Carlos, Jules Kounde, Lucas Ocampos e il capocannoniere Rafa Mir. Sia Youssef En-Nesyri che il capitano Jesus Navas dovrebbero rimanere in disparte per infortuni muscolari, mentre Erik Lamela e Suso sono ancora in dubbio. Julen Lopetegui preferisce una formazione 4-3-3, quindi Mir potrebbe essere supportato dalla coppia argentina di Ocampos e Papu Gomez davanti. Essendo stato privato della sua principale minaccia Gerard Moreno per un problema al bicipite femorale, il Villarreal è stato incoraggiato dalla ricomparsa dell’attaccante spagnolo in panchina martedì, ed è stato tra i marcatori come sostituto. Unai Emery potrebbe quindi sperare di far partire l’uomo che ha recentemente ricevuto il Trofeo Zarra per le imprese di gol della scorsa stagione, quando ha segnato 30 volte in tutte le competizioni. Arnaut Danjuma si sposterebbe probabilmente in un ruolo ampio se Moreno dovesse essere idoneo a partire, con Etienne Capoue e Francis Coquelin tra coloro che potrebbero essere presenti accanto a Dani Parejo a centrocampo.

Probabili formazioni Siviglia vs Villareal

Siviglia possibile formazione di partenza:
Bounou; Montiel, Kounde, Carlos, Acuna; Rakitic, Fernando, Jordan; Gomez, Mir, Ocampos

Villareal possibile formazione di partenza:
Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Pino, Parejo, Capoue, Danjuma; Trigueros; Moreno