― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioSpezia vs Sassuolo: pronostico e possibili formazioni

Spezia vs Sassuolo: pronostico e possibili formazioni

Domenica 5 dicembre alle ore 15 al Picco di la Spezia si affrontano Spezia vs Sassuolo. I ragazzi di Thiago Motta escono sconfitti da Milano in casa dell’Inter. Il Sassuolo di Dionisi vince in trasferta contro il Milan e pareggia contro il Napoli.

Spezia vs Sassuolo: da dove iniziamo

Spezia

Peggiore difesa della serie A – 34 reti al passivo, terzo peggior attacco. I gol sono fermi ai 15 raggiunti grazie alla doppietta di Nzola a Bergamo, media di uno a partita. Fuor di ogni dubbio vi e’ una scarsa predisposizione al tiro: 166 totali, di cui 58 in porta. Lo Spezia, perde da tre gare di seguito e nell’ultima giornata di campionato è caduta 2-0 al Meazza in casa dell’Inter, terzo ko consecutivo dopo la manita di Bergamo e il ko casalingo di misura contro il Bologna. Per la sfida del Picco l’allenatore avrà la squadra al completo, con l’unica eccezione di Leo Sena, dato che il resto del gruppo nella seduta odierna ha lavorato al completo. Contro i neroverdi dovrebbero rientrare dal primo minuto Bastoni, Maggiore e Nzola a riposo dall’inizio mercoledì contro l’Inter. Lo Spezia ha perso le ultime 3 partite. Non riesce a segnare da 2 incontri. Ha sempre subito gol nelle ultime 3 gare. Possiede un pessimo stato di forma.

Sassuolo

La chiamano l’ammazza-grandi e ne hanno tutte le ragioni visto l’andamento decisamente sorprendente. Perfino il Napoli ha rischiato di cadere al “Mapei”, salvato dal provvidenziale Var per una questione di centimetri. Ma prima dei partenopei sotto i colpi degli emiliani sono cadute squadre come Juventus e Milan. Una squadra che davanti ha numeri significativi, visto che nelle ultime quattro gare ha segnato almeno due gol.  Lavoro differenziato per Filip Djuricic ed Edoardo Goldaniga. E’ tornato a lavorare in gruppo invece Jeremie Boga: l’esterno ivoriano, dopo lo stop di oltre un mese, si prepara dunque a tornare nell’elenco dei convocati domenica prossima contro lo Spezia. Il Sassuolo Ha pareggiato l’ultima partita.
Non perde da 3 gare. Va a segno da 11 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 9 gare. Possiede un buon stato di forma.

Tutte le informazioni delle partite di Serie A

Spezia vs Sassuolo: probabili formazioni

Spezia (4-3-3):
Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Sala, Maggiore; Strelec, Nzola, Gyasi.

Allenatore: Thiago Motta.

Sassuolo (4-3-3):
Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Dove vederla in Tv e streaming

La visione di Spezia vs Sassuolo sarà possibile solo grazie DAZN, che trasmetterà in esclusiva il match. Coloro che sono interessati a questa partita potranno guardarla sia con una smart tv che con un televisore non di ultima generazione. Nel primo caso sarà sufficiente accedere all’app, mentre nel secondo sarà necessario uno dei seguenti dispositivi da collegare alla tv: console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), TIMVISION BOX, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.