Il Gran Premio di Abu Dhabi sarà l’ultimo appuntamento del campionato mondiale di Formula Uno. La battaglia tra Hamilton e Verstappen si concluderà sul tracciato di Yas Marina.
Gp Arabia Saudita: le parole di Hamilton nel post gara
Gran Premio di Abu Dhabi: chi vincerà?
Dopo l’infiammato gran premio d’Arabia Saudita, Hamilton e Verstappen sono pronti per affrontare l’ultimo gran premio della stagione. I due piloti si giocheranno infatti il titolo di campione del mondo sul circuito di Abu Dhabi. La vittoria di Hamilton in quel di Jeddah, ha permesso al sette volte iridato di raggiungere Verstappen nella classifica piloti. I due sono a pari punti e nella storia della F1, solo una volta due piloti sono arrivati a pari punti all’ultima gara (1974, duello tra Fittipaldi e Ragazzoni). Tutto dunque si deciderà sul tracciato di Yas Marina che storicamente è sempre stato un tracciato favorevole alla Red Bull (4 le vittorie del team austriaco) ma che ha visto vincere spesso anche il team Mercedes. La scuderia anglo-tedesca ha infatti raccolto 6 successi sul tracciato di Abu Dhabi con Hamilton vincitore in quattro occasioni. L’ultimo a trionfare però fu Max Verstappen nel 2020. Gara importante anche per Ferrari e McLaren per decretare chi tra le due scuderie chiuderà il campionato costruttori in terza posizione. La scuderia di Maranello è in vantaggio di 38,5 punti sul team britannico. Di seguito tutti gli orari delle sessioni del Gp di Abu Dhabi:
–VENERDI’ 10 DICEMBRE
PL1 10:30-11:30
PL2 14:00-15:00
–SABATO 11 DICEMBRE
PL3 11:00-12:00
QUALIFICHE 14:00-15:00 (in diretta su TV8)
–DOMENICA 12 DICEMBRE
GARA 14:00 (in diretta su Tv8)
Dove vederlo
Potrete seguire tutte le sessioni del Gran Premio di Abu Dhabi sul canale 207 (Sky Sport F1 HD) della piattaforma Sky o su Tv8 (qualifiche e gara).
Sito ufficiale f1.com