Dopo un inizio di gara dominato da una sola franchigia, in pochi si sarebbero attesi delle emozioni più forti sul finale. Eppure, Steelers – Vikings ha saputo regalare anche questo, rivelandosi un’accesa anticipazione di una Week 14 che si preannuncia molto entusiasmante. Il Thursday Night Football si chiude con la vittoria di Minnesota su Pittsburgh e con la consapevolezza che i Vikings possano ancora dire la loro in ottica playoff.
Com’è andata la sfida tra Minnesota e Pittsburgh?
Nel primo tempo, in campo ci sono solo i Vikings, che prendono di mira la end zone di Pittsburgh prima con Jefferson, poi due volte con Cook. In particolare, è il running back a gettare scompiglio nella difesa degli Steelers, che fatica a fermare le corse avversarie. Al rientro dagli spogliatoi, si accende Pittsburgh. La squadra di Mike Tomlin tenta il tutto per tutto per ridurre il distacco con i padroni di casa, fino a portarsi a -8 sul tabellone del punteggio. Gli Steelers giocano le loro ultime carte e, grazie al buon lavoro del reparto offensivo, arrivano nella red zone di Minnesota. A due secondi dalla fine, Roethlisberger tenta il tutto per tutto sul rookie Pat Freiermuth. Il tight end, circondato da difensori dei Vikings, non riesce però a completare la ricezione e i padroni di casa festeggiano il 28-36 finale, che vale la sesta vittoria stagionale.
Steelers – Vikings
Minnesota vuole riscattare l’amarezza della sconfitta in Week 13, arrivata per mano dei rivali di Detroit. Gli uomini di Mike Zimmer prendono immediatamente il controllo del match e sbloccano il punteggio, nel primo quarto, con Justin Jefferson. Nel secondo quarto, i Vikings trovano lo 0-9 con un field gol, e poi aumentano il distacco grazie a due pick six del running back Dalvin Cook. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-23.
Secondo tempo
Dopo aver lasciato campo libero ai padroni di casa per metà gara, entrano in partita anche gli Steelers. In seguito ad aver subito altri due field gol, il primo acuto di Pittsburgh arriva nel terzo quarto, a opera di Najee Harris, che segna il primo touchdown della serata per gli ospiti. Il rookie running back si ripete all’inizio dell’ultimo quarto, portando momentaneamente il punteggio sul 14-29. Pittsburgh sembra tornata in partita e lo dimostra segnando il terzo touchdown del match, questo volta targato James Washington. Minnesota si riaccende però di colpo e, con un preciso deep pass, Cousins pesca Osborn a fondo campo, spianandogli la strada verso la end zone. Gli ospiti non si arrendono e vanno a segno con Pat Freiermuth, fissando lo score sul 28-36. Negli ultimi due minuti di gara, Pittsburgh tenta l’affondo finale verso la rimonta, ma l’ultimo lancio in end zone di Big Ben è respinto dalla difesa dei Vikings. Minnesota difende il vantaggio e festeggia il sesto successo in questo campionato.