― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriRandy Krummenacher firma con Wojcik per l'EWC

Randy Krummenacher firma con Wojcik per l’EWC

Il futuro di Randy Krummenacher è nel FIM EWC, il campionato mondiale endurance. Il rider svizzero, dopo la rottura con CM Racing in Supersport, si è legato al Wojcik Racing, struttura polacca che schiera una Yamaha R1 nella classe Superstock. “Krummi” farà parte di un trio costituito da piloti esperti come Sheridan Morais e Dan Linfoot. Randy continuerà comunque a correre nella velocità, ma in altri campionati.


Il clamoroso addio di Krummenacher a CM Racing


Randy Krummenacher: dall’EWC all’Italia?

Krummenacher fa il suo ritorno nella serie endurance. Infatti, l’elvetico aveva già avuto esperienze nel campionato nel 2019, quando fu nominato pilota di riserva del team YART. Con la struttura di Mandy Kainz prese parte alla 24 ore di Le Mans nello stesso anno in cui vinse il mondiale Supersport con Evan Bros Racing. Il suo 2022 sembrava tinto di rosso, con una Ducati CM Racing pronta per lui. Ma all’ultimo momento, l’accordo è saltato. “Ho vissuto alcune settimane difficili, ma per fortuna c’è sempre calma dopo la tempesta“, ha detto Krummenacher a Corsedimoto. “Dopo che non ha funzionato l’accordo con il Team CM e non ho firmato il contratto da loro propostomi, ho iniziato a guardarmi attorno e si sono presentate alcune opportunità interessanti. Ho bisogno di una nuova motivazione ed in questa nuova realtà la troverò scuramente. Mi piace il Mondiale Endurance e lo posso affermare con assoluta certezza perché ho avuto l’opportunità di fare la “riserva” alla 24 ore di Le Mans 2019. Si respira un’atmosfera particolare ed è un campionato emozionante. Correrò con la R1 del Wojcik Racing Team, una squadra che ritengo davvero fantastica a titolo professionale e personale“. Ma la carriera di “Krummi” nella velocità non è finita. Infatti, oltre all’EWC, il pilota svizzero potrebbe impegnarsi nel CIV, la massima serie italiana. Interpellato da GPOne, il pilota ha ammesso l’interesse nel correre nello Stivale con una R1, la stessa moto che adotterà nella EWC. “L’intenzione di correre nel CIV è forte“, ha detto, “la trattativa dovrebbe giungere in porto a breve“.