― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioPerugia vs Ternana: pronostico e possibili formazioni

Perugia vs Ternana: pronostico e possibili formazioni

Domenica 19 dicembre alle ore 16.15 allo stadio Renato Cuti di Perugia si affrontano Perugia vs Ternana. Il Grifo esce dall’ultimo pareggio esterno altro tassello verso l’obbiettivo stagionale. La Ternana viene da due sconfitte consecutive. Si preannuncia un derby equilibrato.

Perugia vs Ternana: da dove iniziamo

Perugia

All’appuntamento del derby arriva un Perugia in condizioni psicofisiche eccellenti, e statistiche eccelse: seconda difesa, terzo rendimento esterno, seconda rimonta esterna di fila. Una classifica a dir poco lusinghiera rispetto alle attese. Alvini e al suo calcio straordinariamente efficace e innovativo, si prenda i giusti meriti di un percorso a di sopra delle aspettative. I grifoni si trovano ai margini dei playoff e in campo escono a testa alta contro le grandi. Ennesima rimonta al Tardini con Sgarbi che fa da bomber. Una squadra coesa che si e’ messa a disposizione del tecnico ed ha sposato idee tattiche coraggiose ed efficaci. Il Perugia Ha pareggiato l’ultima partita.
Non perde da 5 gare. Va a segno da 7 partite consecutive. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.

Tutte le informazioni delle partite di Serie B

Ternana

Quella che si disputerà domenica alle 16.15 sarà la 94esima straregionale ufficiale, la 48esima in terra biancorossa. Il bilancio totale per le Fere non è molto positivo, visto che in quasi 100 anni di storia sono arrivate soltanto 9 vittorie nell’alta Umbria, 16 pareggi e 22 vittorie del Grifo. Lucarelli ha chiesto il massimo della concentrazione e del sacrificio ai suoi ragazzi. Nelle prossime due settimane ci saranno le difficili sfide contro Perugia, Ascoli e Brescia. Il derby e le partite immediatamente successive potrebbero essere la svolta della stagione, infatti Falletti e compagni non portano più a casa i tre punti dalla gara del ‘Liberati’ contro il Crotone. La Ternana Ha perso nell’ultima partita di campionato, e non riesce a vincere da 2 gare. Non ha segnato nell’ultimo incontro. Ha sempre subito gol nelle ultime 2 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.

Perugia vs Ternana: probabili formazioni


Perugia (3-5-2): Chichizola; Sgarbi, Dell’Orco, Curado; Falzerano, Kouan, Burrai, Segre, Lisi; Matos, De Luca.

All. Alvini

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; S.Diakite, Sørensen, Capuano, Martella; Proietti, Koutsoupias, Peralta; Boben, Pettinari, Donnarumma.

All. Lucarelli.

Dove vederla in Tv e streaming

La gara verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky e sull’app Sky Go, e infine sull’ app di Helbiz Live.