Venezia – Lazio termina 1-3: i biancocelesti di Maurizio Sarri tornano ad esultare. La partita era una delle gare in programma per la 19esima giornata di Serie A e si è disputata allo stadio Penzo. I capitolini hanno dimostrato grande determinazione in campo e i padroni di casa, nonostante il risultato, non hanno giocato male.
-Verona-Fiorentina 1-1: Castrovilli risponde a Lasagna
Venezia – Lazio termina 1-3: com’è andata la partita?
La sfida tra Venezia e Lazio è terminata 1-3. I lagunari di mister Zanetti, nonostante il risultato, hanno disputato un’ottima partita, attaccando e difendendo quando possibile. I capitolini guidati da Maurizio Sarri, si sono dimostrati però superiori, qualitativamente parlando e finalmente hanno dato l’idea di maggiore stabilità in campo. Sono partiti subito bene con Pedro che al terzo minuto ha superato Romero, la gioia della Lazio è però durata poco perché al 30esimo Forte è riuscito a portare i suoi sull’1-1. Da questo momento in poi, gli ospiti hanno dominato passando nuovamente in vantaggio. Acerbi mette a segno la seconda rete del match e Luis Alberto al 95esimo archivia la partita. Questo risultato porta nelle casse dei biancocelesti tre punti preziosi alla classifica perché grazie alla vittoria si riavvicinano alla zona europea. Attualmente sono ottavi a 31 punti. Per quanto riguarda il Venezia, i lagunari sono diciassettesimi a quota 16 punti. Le due squadre torneranno in campo dopo la sosta natalizia.
Il tabellino
- VENEZIA (4-3-3): Romero; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Mazzocchi; Ampadu, Vacca, Crnigoj; Aramu, Forte, Kiyine. A disp.: Maenpaa, Molinaro, Tessmann, Sigurdsson, Modolo, Johnsen, Heymans, Busio, Svoboda, Peretz, Haps, Okereke. All.: Paolo Zanetti.
- LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic, Cataldi, Basic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. A disp.: Reina, Furlanetto, Lazzari, Patric, Leiva, Andrè Anderson, Akpa Akpro, Luis Alberto, Moro, Muriqi, Romero. All.: Maurizio Sarri.
- MARCATORI: Pedro (3′), Forte (30′), Acerbi (48′), Luis Alberto (95′).
- AMMONITI: Caldara, Črnigoj, Ampadu, Pedro, Bašić, Cataldi.
- ESPULSI: Tessmann.
- ARBITRO: F. Maresca.