― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSouthampton vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Southampton vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Southampton e Tottenham Hotspur cercheranno entrambi di costruire le vittorie del Boxing Day in Premier League quando si incontreranno al St Mary’s oggi, martedì 28 dicembre. Gli uomini di Ralph Hasenhuttl hanno prevalso 3-2 contro il West Ham United nel fine settimana, mentre gli Spurs hanno vinto 3-0 contro il Crystal Palace. Il calcio di inizio di Southampton vs Tottenham Hotspur è previsto alle 16.

Anteprima della partita Southampton vs Tottenham Hotspur: a che punto sono le due squadre?

Southampton

Il Southampton è stato battuto due volte contro il West Ham al London Stadium, ma non si è fatto negare una terza volta, perché i Saints hanno prolungato le sofferenze degli Hammers con un emozionante successo per 3-2 nella capitale. Dopo che Michail Antonio e Said Benrahma hanno annullato gli sforzi di James Ward-Prowse e Mohamed Elyounoussi, il calcio di punizione di Ward-Prowse ha trovato la testa di Jan Bednarek a 20 minuti dalla fine per porre fine alla miserabile corsa senza vittorie del Southampton. La squadra di Hasenhuttl era rimasta senza vittorie in sei partite di serie A prima di prevalere al London Stadium, e di conseguenza i Saints sono saliti al 14esimo posto in classifica davanti all’Everton, ma hanno solo un punto di vantaggio sui Toffees avendo giocato una partita in più. I padroni di casa continueranno quindi a guardarsi le spalle – soprattutto con il Burnley al 18° posto, nove punti dietro con tre partite in mano – ma possono consolarsi con il fatto che sono imbattuti in cinque partite di Premier League in casa prima della visita di Antonio Conte. Dopo che Nuno Espirito Santo aveva supervisionato una sconfortante sconfitta per 3-0 contro il Crystal Palace nei primi mesi della stagione, è stato il turno del Tottenham di colpire le Aquile per tre senza risposta questa volta, come la squadra di Conte ha dominato i procedimenti sul terreno di casa. Lucas Moura è stato la stella dello spettacolo con un gol e due assist nella giornata, con il brasiliano che ha impostato Harry Kane e Son Heung-min entrambi i lati del suo colpo di testa per estendere il forte inizio della vita di Conte di nuovo in Premier League.

Tottenham Hotspur

I Lilywhites sono ora imbattuti in sei partite di Premier League da quando Conte ha preso le redini – vincendone quattro – e hanno approfittato della vittoria dei Saints sul West Ham per salire al quinto posto in classifica il giorno di Santo Stefano, sei punti dietro l’Arsenal avendo giocato tre partite in meno. Per quanto gli Spurs siano stati impressionanti in casa questo mese – con ognuna delle loro ultime sei partite al Tottenham Hotspur Stadium – Conte ha supervisionato solo due partite in trasferta con i Lilywhites e non è riuscito a vincere nessuna delle due, e nessun tifoso ospite ha bisogno di ricordare quella fatidica notte contro NS Mura. Gli Spurs hanno vinto entrambe le partite di Premier League contro il Southampton la scorsa stagione con un punteggio medio di 7-3 – segnando cinque di quei gol al St Mary’s – e la pressione è ora sulla squadra di Conte per tradurre quella forma positiva in casa in risultati sulla strada.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Il Southampton è stato colpito da un trio di casi di coronavirus prima della vittoria sul West Ham, con Jack Stephens, Nathan Tella e Lyanco che sono risultati positivi ai test. Fraser Forster era abbastanza in forma per tornare in porta, però, lasciando il collega Alex McCarthy (coscia) come unico assente per infortunio dei Saints per la partita di martedì. Hasenhuttl cambierà sicuramente i cambi date le 48 ore di tempo, mentre Ibrahima Diallo, Adam Armstrong e Che Adams si preparano per i richiami. Per quanto riguarda gli Spurs, Cristian Romero e Ryan Sessegnon dovrebbero rimanere in sala di trattamento fino a dopo il nuovo anno, ma Conte non ha nuove preoccupazioni dalla vittoria del Palace. Bryan Gil ha recuperato da un attacco di coronavirus e si è presentato dalla panchina il giorno di Santo Stefano, con Conte che ora potenzialmente potrebbe dare il via al giovane spagnolo o a Steven Bergwijn, date le 48 ore di tempo a disposizione. Harry Kane dovrebbe essere pronto a ripartire dopo essere stato tolto al 64′, ma Dele Alli e Tanguy Ndombele potrebbero beneficiare di una rotazione forzata.

Probabili formazioni Southampton vs Tottenham Hotspur

Southampton possibile formazione di partenza:
Caballero; Valery, Bednarek, Salisu, Perraud; S. Armstrong, Diallo, Ward-Prowse, Djenepo; Adams, A. Armstrong

Tottenham Hotspur possibile formazione di partenza:
Lloris; Tanganga, Dier, Rodon; Doherty, Ndombele, Hojbjerg, Davies; Alli, Bergwijn; Kane