― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpDivertirsi in pista è il segreto di Bagnaia

Divertirsi in pista è il segreto di Bagnaia

I piloti di MotoGP e i vari Team si stanno preparando per il mondiale 2022. Quest’anno il titolo iridato lo ha vinto Fabio Quartararo che però non è stato l’unico protagonista del campionato. Pecco Bagnaia infatti, gli ha dato molto filo da torcere e il prossimo anno cercherà di mettere in pratica un insegnamento trasmessogli da Vale: divertirsi in pista.


Tecnica MotoGP: Aprilia a misura di Vinales


Divertirsi in pista: è questo il segreto di Pecco Bagnaia?

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vista”. Recita così una famosa massima del filosofo cinese Confucio e non ci potrebbe essere cosa più vera. Vale in tutti i campi lavorativi e ovviamente anche nello sport professionistico. Pecco Bagnaia ha deciso di seguire proprio questo concetto per dare il massimo nel prossimo mondiale e magari vincerlo dato che quest’anno si è avvicinato di molto. Divertirsi in pista rende tutto più leggero e senza troppi pensieri o stress, arrivano anche le posizioni migliori. Scendere nei circuiti di tutto il mondo ed essere rilassato (il giusto) e non teso o nervoso, era anche il segreto di Valentino Rossi. In una recente intervista Bagnaia ha dichiarato che si è reso conto durante il GP di Aragon, che “spassarsela” in pista porta a risultati migliori: “Penso che devo lavorare su questo per essere concentrato e divertirmi ogni volta. E penso che fosse il segreto di Valentino, ovvero godersi tutto ogni volta che correva. Aragon ha fatto scattare qualcosa dentro di me ed ha anche cambiato qualcosa nella mia carriera. Il segreto sarà lavorare in quel modo sempre”.