― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - Le partite del weekend di Week 17 2021

NFL – Le partite del weekend di Week 17 2021

Mancano solamente due settimane alla fine della Regular season 2021 e ci sono ancora otto posti vacanti per i playoff, due in NFC e sei in AFC. La lotta post season, soprattutto nell’American Football Conference, è ancora molto aperta e il nuvo anno si apre con delle sfide che per alcune franchigie saranno decisive per il proseguimento della stagione. Ecco il calendario delle partite del weekend di Week 17.

Chi scende in campo nel weekend di Week 17?

Nella settimana che non prevede nessun match del Thursday Night, il weekend offre in programma 15 sfide, a cominciare dal turno delle 19:00 italiane. A Washington, gli Eagles si giocano il tutto per tutto per la corsa playoff e l’unico risultato utile è una vittoria contro i rivali di divisione. I Ravens hanno bisogno di un successo per tornare in corsa, ma la sfida di domenica contro i Rams, già qualificati in NFC, non sarà semplice.

Scontri al vertice

Bills e Patriots sono al momento tra le sette franchigie qualificate, ma hanno bisogno di consolidare la loro posizione. New England sfida Jacksonville, mentre Buffalo è impegnata nell’insidioso match contro gli Atlanta Falcons. Raiders – Colts e Dolphins – Titans sono altre due partite decisive per la corsa alla post season di queste quattro franchigie, soprattutto per Las Vegas, al momento fuori dagli slot playoff. Chiefs – Bengals si candida a essere il big match del turno delle 19:00, con Cincinnati che cerca un successo che garantirebbe post season e vittoria della divisione. Le altre due partite in programma sono Buccaneers – Jets, con Tampa già qualificata e già campionessa in NFC South, e Giants – Bears.

San Francisco tiene d’occhio Philadelphia, sprint decisivo per i Chargers

Alle 22:05, i 49ers scendono in campo contro i Texans. Anche San Francisco ha bisogno di un successo per puntare alla post season e, nel frattempo, spera in un passo falso di Philadelphia. Alla stessa ora, prende il via anche Broncos – Chargers, con Los Angeles che si gioca le sue ultime chance di accesso alla post season. Si sfidano, nel turno delle 22:25, Panthers – Saints e Lions – Seahawks. Sempre alla stessa ora, a Dallas scendono in campo Cardinals e Cowboys, in una sfida tra due franchigie già qualificate al prossimo turno, ma che può capovolgere gli equilibri del tabellone playoff. Il Sunday Night vede sfidarsi Vikings e Packers in una sfida sentitissima per la NFC North. In caso di vittoria e di un insuccesso di Eagles o 49ers, Minnesota potrebbe ancora sperare in un posto ai playoff.

A proposito della Regular season 2021:

NFL – I risultati del weekend di Week 16 2021;

NFL, Week 16 – Miami centra la settima vittoria consecutiva e mantiene vivo l’obiettivo playoff.