― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGetafe vs Real Madrid: pronostico e possibili formazioni

Getafe vs Real Madrid: pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di rafforzare la propria presa sulla prima posizione nella classifica della Liga quando si dirigerà al Coliseum Alfonso Perez domenica 2 gennaio per affrontare il Getafe. I Los Blancos hanno attualmente otto punti di vantaggio sul Siviglia, secondo in classifica, in testa alla divisione, mentre il Getafe occupa il 16° posto, a pari punti con l’Alaves 18° per lo stesso numero di partite (18). Il calcio di inizio di Getafe vs Real Madrid si gioca alle 14.

Prepartita Getafe vs Real Madrid: a che punto sono le due squadre?

Getafe

Il Getafe ha vinto tre, pareggiato sei e perso nove delle 18 partite della Liga in questa stagione per raccogliere 15 punti, che li hanno lasciati al 16° posto in classifica, a pari punti con l’Alaves al 18° posto. La squadra della capitale è arrivata 15esima nella massima serie spagnola la scorsa stagione e la prima metà di questa stagione ha suggerito che potrebbe essere coinvolta in una battaglia per la retrocessione, anche se la forma recente della squadra è stata incoraggiante. In effetti, il Getafe ha perso solo una delle ultime otto in campionato ed è imbattuto nelle ultime cinque, inclusa una vittoria per 1-0 sull’Osasuna nell’ultima partita prima della pausa invernale nella massima serie spagnola. La squadra di Quique Sanchez Flores affronterà le prime due – Real Madrid e Siviglia – nelle prossime due partite di campionato, ma è già stata eliminata dalla Copa del Rey, subendo una scioccante sconfitta per 5-0 contro l’Atletico Baleares il 16 dicembre, quindi il campionato sarà il loro obiettivo per il resto della stagione. Il Getafe ha impedito al Real Madrid di pareggiare a reti inviolate nella partita corrispondente della scorsa stagione, ma i Los Blancos hanno vinto in 13 delle ultime 15 partite di campionato tra le due squadre.

Real Madrid

Il Real Madrid, nel frattempo, ha registrato una vittoria per 2-1 sull’Athletic Bilbao prima della sosta per le nazionali, ottenendo 46 punti nelle prime 19 partite della stagione 2021-22 della Liga. La squadra di Carlo Ancelotti ha otto punti di vantaggio sul Siviglia, secondo, 17 sull’Atletico Madrid (quinto) e 18 sul Barcellona (settimo), segno del suo dominio in questa stagione. Il Siviglia ha una partita in più contro i colossi della capitale, tuttavia, e sarà affascinante vedere se la squadra di Julen Lopetegui sarà in grado di rimanere in contatto con la capolista nei prossimi mesi, soprattutto perché il Real Madrid sta lottando per tre trofei questa stagione. La squadra di Ancelotti continuerà il suo viaggio in Copa del Rey per la stagione 2021-22 contro l’Alcoyano il 5 gennaio, mentre è stata pareggiata contro il Paris Saint-Germain negli ottavi di finale di Champions League, che si preannuncia una battaglia da leccarsi i baffi , con la prima tappa a Parigi il 15 febbraio. Il Real Madrid ha vinto otto delle ultime nove in campionato ed è imbattuto nella lotta più importante della Spagna dall’inizio di ottobre, quindi il Getafe deve affrontare un compito enorme per sconvolgerli questo fine settimana, soprattutto perché i Deep Blue Ones non hanno superato Los Blancos nel campionato dal novembre 2008.


Le ultime notizie dalla Liga


Ultime notizie dalle squadre

Il Getafe dovrà rinunciare a Sabit Abdulai per infortunio, mentre Jose Macias, Vitolo e Chema Rodriguez restano in dubbio per la squadra di casa, che dovrà fare a meno anche di Djene Dakonam per squalifica. L’assenza di Dakonam aprirà le porte alla presenza di Erick Cabaco, mentre i padroni di casa hanno anche un’altra opzione in attacco, dato che Jaime Mata è disponibile dopo una squalifica. Non si prevedono molte sorprese nell’undici di casa, con Sandro Ramirez nuovamente affiancato da Enes Unal nell’ultimo terzo del campo, mentre Carles Alena dovrebbe mantenere il suo posto a centrocampo. Per quanto riguarda il Real Madrid, Dani Carvajal potrebbe ancora saltare la gara per infortunio, mentre Vinicius Junior, Luka Jovic, Eduardo Camavinga, Federico Valverde e Thibaut Courtois sono recentemente risultati positivi al coronavirus. Courtois, Valverde e Camavinga sarebbero risultati negativi al test, e c’è la possibilità che Courtois e Valverde possano essere in rosa, ma Camavinga salterà comunque a causa della squalifica. Marcelo, Luka Modric, Isco, Marco Asensio, Rodrygo, David Alaba, Gareth Bale e Andriy Lunin sono disponibili anche dopo essersi ripresi dal virus, e non sarebbe una sorpresa vedere Rodrygo e Asensio al fianco di Karim Benzema nell’ultimo terzo di il campo.

Probabili formazioni Getafe vs Real Madrid

Getafe
Soria; Mitrovic, Cabaco, Cuenca; Suarez, Arambarri, Maksimovic, Alena, Olivera; Unal, Ramirez

Real Madrid
Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Rodrygo