Ralf Rangnick non inizia benissimo il 2022 alla guida del Manchester United. Contro il Wolverhampton è arrivata la prima sconfitta dei Red Devils da quando è arrivato a Manchester: l’ultimo ko della squadra era datato 20 novembre (4-1 a favore del Watford). Il Wolverhampton è riuscito ad imporsi con il minimo sforzo, grazie ad una rete arrivata all’82’, firmata da Joao Moutinho. Con questo risultato lo United smette di correre e vede al momento distante la posizione Champions, che dista quattro lunghezze.
Manchester United: Rangnick incassa la prima sconfitta
E’ servita una rete di Joao Moutinho, il primo tra i tanti portoghesi tra le file dei lupi. Una rete che però premia una squadra arrivata a Manchester conscia di avere di fronte un avversario sulla carta superiore. Ed invece il pronostico è stato subito ribaltato. Nella prima frazione la squadra arancione ha dominato e non ha permesso nemmeno una ripartenza ai padroni di casa: De Gea para le conclusioni di Podence e di Ruben Neves, mentre scherma più di una volta l’unica punta Raul Jimenez.
Nel secondo tempo il copione si ripete, lo United appare scosso e in difficoltà. Nemmeno Ronaldo, che mette a segno una rete che gli viene annullata, riesce a mettere una toppa ad una performance al di sotto delle aspettative. Bruno Fernandes ci prova ad inizio ripresa, ma colpisce la traversa. Gli ospiti riprendono a comandare il gioco grazie a diverse occasioni tra cui la punizione di Saiss (che scheggia la traversa), che però è il preludio della rete decisiva. Joao Moutinho approfitta di una maldestra uscita difensiva dello United, controlla la sfera e la posiziona alle spalle di De Gea. Nel finale i Red Devils ci provano più di una volta, soprattutto con l’intraprendente Bruno Fernandes che con una punizione per poco stava beffando il team di Bruno Lage.
Premier League: Chelsea e Liverpool pareggiano 2-2, il City sorride e consolida il primato