― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleFA CupPort Vale - Brentford: pronostico e possibili formazioni

Port Vale – Brentford: pronostico e possibili formazioni

Il Port Vale, che spera nella promozione in League Two, darà il benvenuto al Brentford, squadra di Premier League, al Vale Park per il terzo turno di FA Cup sabato 8 gennaio pomeriggio. Questo sarà il primo incontro di FA Cup tra le due parti, e il primo di qualsiasi tipo da quando i Bees hanno battuto Vale 2-0 nel gennaio 2014 quando erano in League One. Il calcio di inizio di Port Vale – Brentford è previsto alle 16.

Anteprima della partita Port Vale – Brentford: a che punto sono le due squadre?

Port Vale

Per la prima volta dall’11 dicembre, Port Vale spera di scendere in campo dopo i rinvii contro Exeter City e Harrogate Town a causa del coronavirus. Darrell Clarke ha dovuto fare i conti con diversi problemi legati al COVID-19 nelle ultime settimane, ma il 44enne capo allenatore ha affermato nella sua conferenza stampa pre-partita che lui e la sua squadra saranno preparati al meglio per cercare di provocare un turbamento in FA Cup questo fine settimana. Vale ha già battuto due squadre in divisioni superiori per impostare il loro scontro al terzo turno con il Brentford; un’impressionante vittoria di 5-1 al primo turno in casa contro la League One Accrington Stanley a novembre è stata seguita da una vittoria 2-1 in trasferta al Burton Albion nel secondo turno il mese scorso. La squadra di Burslem – che attualmente è sesta in League Two e quattro punti fuori dai posti per la promozione automatica – è stata battuta nelle ultime sette gare di FA Cup contro avversari di Premier League, anche se in precedenza ha vinto contro Southampton ed Everton rispettivamente nel 1993-94 e 1995-96. Un upset a sorpresa al Vale Park vedrebbe gli uomini di Clarke avanzare al quarto turno per la prima volta dalla campagna 2013-14.

Brentford

Dopo tre sconfitte consecutive in Premier League contro Chelsea, Brighton & Hove Albion e Manchester City, il Brentford ha ottenuto tutti e tre i punti in casa contro l’Aston Villa lo scorso weekend. Nonostante l’apertura iniziale di Danny Ings, Yoane Wissa ha pareggiato con un dolce colpo di sinistra al 42esimo minuto, prima che il primo gol in assoluto di Mads Roerslev per le Api all’83esimo minuto contribuisse a garantire la sesta vittoria in top-flight della stagione. Gli uomini di Thomas Frank sono saliti al 12° posto in classifica in Premier League, 12 punti sopra la zona retrocessione e solo due punti dalla top 10. Mentre i timori di un’immediata discesa in Championship sembrano svanire, il Brentford può ora puntare a una corsa in FA Cup, con un appuntamento favorevole in trasferta contro un avversario di League Two questo fine settimana, sotto forma di Port Vale. Le api hanno raggiunto almeno il quarto turno di FA Cup in ciascuna delle ultime tre campagne, e una vittoria sabato vedrebbe gli uomini di Frank progredire da questa fase per la quarta stagione consecutiva, abbinando un’impresa che hanno raggiunto l’ultima volta tra il 1945-46 e 1948-49.


Tutte le partite di Fa Cup

Ultime notizie dalle squadre

Gli attaccanti del Port Vale James Wilson, Jamie Proctor e Devante Rodney sono tutti fuori per infortunio, mentre il difensore Daniel Jones è sospeso dopo il cartellino rosso rimediato contro il Newport County il mese scorso. I padroni di casa hanno annunciato giovedì che il centravanti Ryan Johnson ha completato un trasferimento permanente alla squadra di National League Stockport County. Tuttavia, l’aggiunta di gennaio Ryan Edmundson, che si è unito in prestito dal Leeds United, potrebbe essere consegnato il suo debutto davanti a Dennis Politic. Per quanto riguarda il Brentford, fino a otto giocatori della prima squadra potrebbero essere assenti a causa di infortuni, mentre Frank Onyeka è in missione internazionale con la Nigeria per la Coppa d’Africa. Frank ha rivelato nella sua conferenza stampa pre-partita che Charlie Goode e Mathias Jorgensen rimarranno ai margini ancora per un po’, mentre la partita di sabato arriverà troppo presto anche per Rico Henry, Mathias Jensen, Sergi Canos, Josh Dasilva, Tariqe Fosu-Henry e David Raya. Tuttavia, Frank ha anche dichiarato che Bryan Mbeumo, che ha saltato le ultime due partite per un infortunio, sarà probabilmente coinvolto al Vale Park, mentre Kristoffer Ajer inizierà in difesa, dato che il boss dei Bees è desideroso di vedere il norvegese costruire la sua forma fisica. Il talismano Ivan Toney – che è stato direttamente coinvolto in otto gol nelle sue ultime sette apparizioni in FA Cup, segnando sei e assistendo due – potrebbe essere dato un resto, con Mbuemo, Wissa e Marcus Forss cercando di forzare la loro strada nel primo XI.

Probabili formazioni Port Vale – Brentford

Port Vale possibile formazione di partenza:
Covolan; Cass, Smith, Martin; Worrall, Garrity, Pett, Gibbons; Conlon; Politic, Edmundson

Brentford possibile formazione di partenza:
Cox; Ajer, Jansson, Sorensen; Roerslev, Baptiste, Janelt, Bidstrup, Thompson; Mbuemo, Forss