Giovedì 13 gennaio alle ore 18 al Diego Armando Maradona si affrontano Napoli vs Fiorentina incontro valevole il match degli ottavi di finale di Coppa Italia. Si entra nel vivo della coppa obbiettivo stagionale della Viola, il Napoli ancora impegnato su tre fronti.
Napoli vs Fiorentina: da dove iniziamo
Napoli
Una squadra solida che riprende il cammino per la fase finale della Coppa nazionale con un match vero con una squadra altrettanto solida. In campionato la squadra di Spalletti viene da uno sconfitta ed un pareggio, ultimo quello in casa bianconera. Una squadra non in buona salute che ha affronta in casa la Sampdoria e che recupera un giorno dopo lo slittamento del match di coppa. Difatti l’incontro era previsto alle 17.30 di mercoledì poi posticipato al giorno seguente per l’emergenza da covid-19. A tal proposito una buona notizia: la negativizzazione di Osimhen che dovrebbe recuperare per giovedì. Negativo anche Spalletti. Intanto arriva l’ufficialità del sostituto di Manolas, il difensore centrale Axel Tuanzebe è un nuovo calciatore del Napoli. La squadra di Spalletti ha pareggiato l’ultima partita. Non vince da 2 turni. Ha segnato nell’ultima partita. Ha sempre subito gol nelle ultime 2 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.
Fiorentina
La squadra di Italiano occupa la posizione medio alta della classifica del campionato di massima serie esprime un gioco efficace nelle ripartenze che ha contribuito all’esplosione del suo centravanti. Già dalla partita di Torino fra i convocati non e’ presente il neo acquisto Piatek, mentre arriva la prima convocazione per Ikonè. La Viola avrà a disposizione un giorno in meno per il match contro il Napoli. Il match contro il Toro e’ previsto per le 17 del lunedì. In campionato i ragazzi di Vincenzo Italiano vengono da due pareggi consecutivi. Davanti a Terracciano la difesa dovrebbe essere formata da Odriozola, Milenkovic, il neo acquisto Ikone dovrebbe partire dalla panchina, con il tridente d’attacco formato da Callejon, Vlahovic e Gonzalez. La Viola Viene da 2 pareggi consecutivi. Va a segno da 7 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 2 gare. Possiede uno stato di forma regolare.
Kostas Manolas: “Ecco perchè ho lasciato il Napoli”
Napoli vs Fiorentina: probabili formazioni
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Elmas, Mertens, Insigne; Osimehn.
Allenatore: Spalletti.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, M. Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Callejon.
Allenatore: Italiano
Dove vederla in Tv e streaming
Il match fra Fiorentina e Napoli, valido per la settima giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 18 allo Stadio Artemio Franchi, sarà visibile in esclusiva in diretta su Dazn.