Lucas Digne si avvicina sempre di più all’Aston Villa di Steven Gerrard che dopo aver accolto Coutinho rafforza ancora di più la rosa. Stando a quanto afferma Sky Sports la trattativa è in fase avanzata se non conclusiva vista la velocità con cui i Villains hanno prima contattato e poi dialogato con l’ex terzino della Roma.
Nelle ultime stagioni, soprattutto in quella in corso, il francese, che anni fa era nella lista dei convocati francesi di Deschamps, si sarebbe più volte scontrato con i suoi allenatori. Con Rafa Benitez, arrivato quest’estate dopo la fine della fase ancelottiana, poi si è arrivati ad un punto di non ritorno.
Digne all’Aston Villa: Gerrard costruisce la propria formazione tipo
Con l’arrivo quasi certo di Lucas Digne l’Aston Villa progressivamente si sta trasformando. In avanti i tifosi non vedono l’ora di gustare le prestazioni di Philippe Coutinho, in prestito dal Barcellona. In fase difensiva sperano che l’impatto del francese sia quantomeno decisivo. Steven Gerrard sta così rivoluzionando il proprio pacchetto di giocatori in vista di una lotta salvezza già parzialmente riuscita ma non ancora effettuata al cento per cento. I Villains infatti stazionano al tredicesimo posto, a più 11 dal Burnely terz’ultimo ma devono ancora migliorare perchè nelle ultime gare hanno ottenuto risultati perlopiù macchiati da scarse prestazioni. Si pensi alla sconfitta, avvenuta con una clamorosa rimonta, incassata contro la matricola Brentford per 2-1.
Manchester United VS Aston Villa: pronostico e possibili formazioni