― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaSudan vs Guinea-Bissau: pronostico e possibili formazioni

Sudan vs Guinea-Bissau: pronostico e possibili formazioni

Il Sudan e la Guinea-Bissau iniziano la loro campagna di Coppa d’Africa martedì 11 gennaio quando si sfideranno nel Gruppo D allo Stade Roumde Adjia. Entrambe le squadre sono state sorteggiate nel Gruppo D, insieme a Nigeria ed Egitto, e cercheranno di ottenere una vittoria nella prima giornata per stabilire il ritmo per le successive uscite del girone contro i due giganti africani. Il calcio di inizio di Sudan vs Guinea-Bissau è previsto alle 20

Prepartita Sudan vs Guinea-Bissau: a che punto sono le due squadre?

Sudan

Classificato 125° nell’ultima classifica mondiale FIFA e 33° in Africa, il Sudan è una delle voci a sorpresa della Coppa d’Africa di quest’anno e farà la sua nona apparizione nella competizione. Dopo un inizio sciatto delle qualificazioni, dove hanno raccolto tre punti nelle prime tre partite del Gruppo C, i Falcons of Jediane hanno girato un angolo nelle ultime tre partite, ottenendo il massimo dei punti, inclusa una vittoria per 2-0 nell’ultima giornata. il Sudafrica al terzo posto che ha sigillato il biglietto per il Camerun. La squadra dell’Africa nord-orientale, che ha vinto il titolo come nazione ospitante nel 1970, quando ha battuto il Ghana 1-0 in finale, è stata solo spettatori da allora, superando la fase a gironi solo nell’ultima apparizione nel 2012. Il Sudan partecipa alla partita di martedì senza vittorie per 10 partite consecutive, perdendone sette e ottenendo tre pareggi dalla vittoria per 1-0 sulla Libia nelle qualificazioni alla Coppa d’Arabia il 19 giugno. Questa orribile corsa li ha visti perdere un posto nei playoff delle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2022 prima di subire un’uscita dalla fase a gironi dalla Coppa d’Arabia, dove hanno perso ciascuna delle tre partite, segnando 10 gol e non trovando il retro della rete. Con più partite erculee contro due delle squadre africane più esperte e decorate in Nigeria ed Egitto ancora in arrivo, il Sudan cercherà di porre fine a questa brutta serie e segnerà il loro ritorno al torneo con una nota vincente.

Guinea-Bissau

Tuttavia, a ostacolarli c’è una squadra della Guinea-Bissau che non è riuscita a sconfiggere in due incontri consecutivi l’anno scorso, perdendo 4-2 a settembre prima di resistere per un pareggio a reti inviolate senza incidenti due mesi dopo nel Gruppo I delle qualificazioni ai Mondiali. Nel frattempo, la Guinea-Bissau si è assicurata la qualificazione al torneo per la pelle dei denti, assicurandosi una vittoria per 3-0 sul Congo nell’ultima partita di qualificazione a marzo 2021. La squadra di Baciro Cande ha vinto tre e perso tre delle sei partite per raccogliere nove punti e finire un punto sopra il Congo, terzo in classifica, e cinque alla deriva dal Senegal, vincitore del girone, nel gruppo I delle qualificazioni. Come il Sudan, la Guinea-Bissau ha affrontato la partita di martedì in condizioni pessime, ottenendo solo una vittoria nelle ultime sei partite, perdendone due e ottenendo tre pareggi, il che li ha visti non passare alla fase successiva delle qualificazioni ai Mondiali. I Djurtus, attualmente classificati al 106° posto nel mondo, hanno collezionato solo due presenze alla Coppa d’Africa, avvenuta nel 2017 e nel 2019, quando non sono riusciti a assaporare la vittoria e sono usciti rispettivamente nella fase a gironi. Anche se la Guinea-Bissau potrebbe non avere necessariamente l’obiettivo di conquistare il continente, l’obiettivo sarà una prima apparizione nella fase a eliminazione diretta al prestigioso torneo e raccogliere la prima vittoria in assoluto dovrebbe aiutare a stabilire il ritmo per ciò che verrà.


Tutte le partite di Coppa D’Africa

Ultime notizie dalle squadre

I Falcons of Jediane entrano nel torneo con una squadra relativamente inesperta, con il portiere dell’Al-Hilal Club Ali Abu Eshrein che è il giocatore con più presenze della squadra con sole 21 presenze. Muhamed Amin, che si presenta per la squadra svedese Motala AIF, è l’unico giocatore straniero nella rosa sudanese con sei giocatori sotto contratto con Al-Merrikh, tra cui Mohamed Mustafa, Mohamed Al Rashed e il capitano Salah Nemer. Suliman Zakaria, Alsheikh Muhamed, Sharif Omer e Muhamed Zurga sono in linea per fare il loro debutto in prima squadra dopo aver ricevuto la prima convocazione dall’allenatore Burhan Tia. Nel frattempo, la Guinea-Bissau ha assemblato una solida rosa di 28 uomini per la competizione, incluso l’attaccante di Al Shoulla Piqueti, che ha segnato due gol nelle qualificazioni. Il 28enne è attualmente il secondo nella classifica dei marcatori di tutti i tempi della nazione con sette gol e cercherà di battere il record di Nando Co di nove. Jonas Mendes è attualmente il giocatore più esperto nella storia della nazione con 50 presenze finora e ci aspettiamo che il 32enne torni in porta, mentre dovremmo vedere il centrocampista del Vitoria de Guimaraes Alfa Semedo condurre lo spettacolo nel cuore del parco.

Probabili formazioni Sudan vs Guinea-Bissau

Sudan
Eshrein; Nemer, Karshoum, Hassan, Mohamedein; Al Rasheed, Khedr, Mahjoub; Hamed, Abdelrahman, Nooh

Guinea-Bissau
Mendes; Nanu, Sangatte, Djalo, Cande; Jaquite, Semedo, Pele; Jorginho, Mendy, Piqueti