L’ultima partita del weekend della Bundesliga vede Arminia Bielefeld affrontare Greuther Furth in un grande scontro per la retrocessione alla Schuco-Arena oggi domenica 16 gennaio. I padroni di casa si sono dati una possibilità di sopravvivenza dopo una ripresa della forma su entrambi i lati della pausa invernale, mentre i visitatori hanno ancora bisogno di una fuga miracolosa nonostante un piccolo risveglio. Il calcio di inizio di Arminia Bielefeld vs Greuther Furth è previsto alle 17:30
Prepartita Arminia Bielefeld vs Greuther Furth: a che punto sono le due squadre?
Arminia Bielefeld
I padroni di casa di domenica Bielefeld hanno concluso il 2021 in modo eccellente, con vittorie consecutive per 2-0 sul VfL Bochum e sui giganti dell’RB Lipsia. Finora quelle vittorie sono state solo la seconda e la terza della loro campagna, in quella che è stata un’apertura difficile alla stagione 2021-22 per i pesciolini. La squadra di Frank Kramer è poi tornata dalla pausa di tre settimane con lotta e spirito simili lo scorso fine settimana, quando Die Arminen ha pareggiato 2-2 al Friburgo, quarto in classifica. Dopo essere caduto 2-0 dopo i gol degli avversari all’inizio di ogni tempo, pochissimi avrebbero potuto prevedere che Bielefeld avrebbe tirato fuori qualcosa dalla partita contro una squadra alta e ben allenata. Tuttavia, il gol di Masaya Okugawa all’ora è stato seguito da un pareggio nel finale di Bryan Lasme a soli tre minuti dalla fine, per fornire alla squadra in difficoltà un punto fondamentale. Quel punto non ha influito sulla posizione di Bielefeld al 17esimo po sto in campionato all’interno della zona di lancio, ma è riuscito a portarlo a un punto dall’Augsburg nel posto dei playoff retrocessione. Con tre enormi punti domenica che potrebbero portare i padroni di casa fino al 14° posto, Kramer avrà la sua squadra in ottima posizione per l’occasione, e con tutte e tre le vittorie in campionato in questa stagione arrivate nelle ultime otto partite, di cui solo due sconfitte , allora anche la sua parte possiederà la fiducia richiesta.
Greuther Furth
Nel frattempo, Greuther si dirige verso Bielefeld radicato in fondo alla classifica della Bundesliga, con un enorme divario di 11 punti tra loro e gli avversari e un distacco di 12 punti dallo Stoccarda in sicurezza. Lo 0-0 in casa contro quest’ultimo lo scorso fine settimana ha fatto ben poco per aiutare la loro situazione in realtà, poiché le vittorie sui loro compagni di lotta intorno a loro sono quasi certamente necessarie per dare ai Cloverleaves un barlume di speranza di sopravvivenza. La squadra di Stefan Leitl ha avuto la possibilità di ottenere una vittoria decisiva, ma alla fine ha forse avuto la fortuna di ottenere un punto dopo il dominio dell’avversario nel secondo tempo. Ogni partita della Bundesliga da qui alla fine della stagione è come una finale di coppa per il Greuther, ma anche così, c’è poca pressione sui visitatori di domenica a causa delle aspettative quasi del tutto assenti a causa delle loro circostanze. Con tre reti inviolate e una sola sconfitta nelle ultime quattro partite, però, arrivata al secondo posto del Borussia Dortmund, c’è forse un barlume di speranza che rimane nel campo del Greuther. Tuttavia, se vogliono raccogliere tre punti potenzialmente enormi domenica, i visitatori devono esibire una prestazione molto migliorata sulla strada, con precedenti scarsi risultati che hanno portato a nove sconfitte in tutte le loro precedenti trasferte in questa stagione, quindi lontano, con un terribile ritorno di 34 gol subiti in quel periodo.
Tutte le partite di Bundesliga
Ultime notizie dalle squadre
Bielefeld deve fare a meno ancora una volta di Fabian Klos domenica, con l’esperto attaccante che sconta la seconda partita della squalifica per il cartellino rosso a Lipsia prima della pausa invernale. Nathan de Medina è l’unico altro assente però, dato che il difensore si è ritirato per malattia, mentre il capitano Manuel Prietl potrebbe tornare. Lasme potrebbe essere ricompensato per il suo pareggio guadagnandosi il posto davanti a Florian Kruger, mentre Prietl potrebbe entrare in squadra davanti a Janni Serra. Per quanto riguarda i visitatori, Justin Hoogma dovrebbe saltare ancora una volta domenica a causa del COVID-19, e mentre Gideon Jung è tornato ad allenarsi, il difensore rimane indisponibile. L’infortunio all’anca di Abdourahmane Barry lo tiene fuori fino al mese prossimo, mentre Marius Funk, Robin Kehr e Jessic Ngankam rimangono fuori a lungo a causa di gravi infortuni al ginocchio. Con pochissime opzioni a sua disposizione, è improbabile che Leitl apporti molti cambiamenti, con l’unico potenziale cambio che è l’introduzione di Havard Nielsen dall’inizio al posto di Jeremy Dudziak.
Probabili formazioni Arminia Bielefeld vs Greuther Furth
Arminia Bielefeld
Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Andrade; Schopf, Prietl, Vasiliadis; Wimmer, Lasme, Okugawa
Greuther Furth
Burchert; Meyerhofer, Griesbeck, Viergever, Itter; Seguin, Christiansen, Tillman; Nielsen; Hrgota, Leweling