Rafa Benitez è in procinto di lasciare l’Everton. L’ultima sconfitta in casa del Norwich sta spingendo il board della società di Liverpool ad esonerare l’ex tecnico di Napoli e Newcastle. Troppo umiliante la sconfitta ottenuta in casa dei Canarini, terzultimi in classifica, e al capolinea il rapporto con i tifosi dei Toffees. Tanto che prima del match di Premier league erano stati esposti una serie di striscioni contro lo spagnolo mentre in campo un tifoso ha cercato di avvicinarsi vicino a lui. Insomma, la situazione è arrivata ad un punto di non ritorno.
Everton: Benitez non vince da più di un mese
Contro il Norwich è stata una vera e propria debacle. Non solo per il risultato ma per il fatto che il Norwich è la terzultima squadra in classifica e non vinceva da mesi (20 novembre). I canarini hanno sbloccato il match al 16′: Michael Keane è stato sfortunato a buttare la palla dentro la propria porta. Due minuti dopo è Adam Idah a sorprendere l’estremo difensore dei Toffees. Per l’Everton non è arrivata la scintilla che avrebbe potuto riaccendere il match se non al 60′ quando Richarlison ha riaperto i conti.
La compagine blu di Liverpool sono ora in una posizione critica. Sono solo sei le lunghezze che li distanziano dal terzultimo Watford mentre nelle ultime cinque gare hanno collezionato tre sconfitte, una vittoria e un pareggio.