― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaCosta d'Avorio vs Algeria: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Costa d’Avorio vs Algeria: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Nell’ultimo turno dei gironi della Coppa d’Africa, due giganti africani si scontrano nel Gruppo E: Costa d’Avorio e Algeria si affrontano oggi giovedì 20 gennaio allo stadio di Douala. Non riuscendo a vincere nessuna delle loro due partite di apertura, l’Algeria ha bisogno di tutti e tre i punti per avere la possibilità di arrivare agli ottavi di finale, mentre una parte del bottino vedrà gli Elefanti passare alla fase successiva. Il calcio di inizio di Costa d’Avorio vs Algeria è previsto alle 17

Anteprima della partita Costa d’Avorio vs Algeria: a che punto sono le due squadre?

Costa d’Avorio

La Costa d’Avorio si è vista negare la seconda vittoria consecutiva nel Gruppo E e un biglietto anticipato per gli ultimi 16 domenica, quando è stata costretta a un pareggio per 2-2 con una resistente Sierra Leone. Musa Noah Kamara ha pareggiato i conti al 55′ dopo che Sebastien Haller aveva dato agli Elefanti un vantaggio a metà tempo, e dopo essere caduti dietro al colpo di Nicolas Pepe al 65′, le Stelle del Leone si sono riprese ancora una volta con il sostituto Alhaji Kamara che ha ripristinato la parità al terzo minuto del tempo di recupero. Prima di questo, la squadra di Patrice Beaumelle ha ottenuto una sudata vittoria per 1-0 sulla Guinea Equatoriale nella loro apertura del gruppo mercoledì scorso, grazie al colpo al quinto minuto di Max Gradel. Con quattro vittorie da due partite, la Costa d’Avorio attualmente siede in cima al Gruppo E, un punto sopra il secondo posto della Guinea Equatoriale e ha bisogno solo di un pareggio per sigillare il loro posto nelle fasi ad eliminazione diretta del torneo. Gli elefanti testa nel gioco di giovedì imbattuto in tutto ma uno dei loro ultimi 14 giochi in tutte le competizioni, raccogliendo nove vittorie e quattro disegna in quel tempo.

Algeria

Nel frattempo, le possibilità dell’Algeria di raggiungere le fasi ad eliminazione diretta della Coppa d’Africa hanno subito un colpo enorme l’ultima volta fuori quando sono caduti in una sconfitta di shock 1-0 contro la Guinea Equatoriale. Nonostante vedere il 69% del possesso palla e di essere sul piede anteriore per la maggior parte del gioco, Algeria non è riuscito a convertire il loro dominio in opportunità di gol come Esteban Orozco ha segnato nel 70 ° minuto per consegnare il tuono nazionale tutti e tre i punti. Prima di allora, l’Algeria era su una serie impressionante di 26 partite senza sconfitte, raccogliendo 19 vittorie e sette pareggi, tra cui un pareggio 0-0 con la Sierra Leone nella loro apertura AFCON martedì scorso. I verdi, che sono venuti in Camerun sul retro del loro trionfo in Coppa Araba e anche come campioni AFCON in carica, ora rischiano un’uscita shock dalla fase a gironi del torneo, dato che sono in fondo al gruppo con un punto da due uscite. Un fattore importante dietro il loro inizio sciatto del torneo è stata la mancanza di pungente alla fine del campo d’attacco come gli uomini di Djamel Belmadi sono uno dei soli tre lati ancora a trovare il bersaglio finora.


Tutte le partite di Coppa D’Africa


Ultime notizie dalle squadre

Nonostante non sia riuscito a vincere contro la Sierra Leone l’ultima volta, ci aspettiamo che Beaumelle metta in campo un undici di partenza simile giovedì, il che significa che potremmo vedere Nicolas Pepe e Wilfried Zaha partire da entrambi i lati e Sebastien Haller occupare il ruolo centrale in attacco per la seconda partita consecutiva. Eric Bailly ha preso una leggera botta che lo ha visto lasciare il posto a Odilon Kossounou nella partita di cui sopra e il difensore del Manchester United è un dubbio per gli elefanti. Nel frattempo, data la posta in gioco del gioco, Belmadi potrebbe suonare alcuni cambiamenti alla fine del campo d’attacco come l’Algeria deve ancora registrare un obiettivo al torneo nonostante la loro stella-studente frontline. Islam Slimani e Said Benrahma, attaccante del West Ham United, sono stati entrambi nominati sulla panchina dei sostituti contro la Guinea Equatoriale l’ultima volta e il duo spingerà per ruoli da protagonista. Sul fronte degli infortuni, Djamel Benlamri è stato costretto a lasciare il campo nove minuti dopo l’intervallo per un infortunio contro il National Thunder e il difensore veterano è un grande dubbio per lo scontro di giovedì. Se l’uomo del Qatar SC non dovesse recuperare in tempo per la partita, il 31enne Mehdi Tahrat potrebbe entrare in campo per la sua prima apparizione da titolare nel torneo.

Probabili formazioni Costa d’Avorio vs Algeria

Costa d’Avorio possibile formazione di partenza:
Sangare; Aurier, Kossounou, Deli, Konan; Kessie, Seri, Sangare; Zaha, Haller, Pepe

Algeria possibile formazione di partenza:
M’Bolhi; Bensebaini, Atal, Mandi, Bedrane; Belkebla, Brahimi, Boulaya; Mahrez, Bounedjah, Benrahma