― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioSerie AAtalanta-Ilicic: un matrimonio destinato a concludersi?

Atalanta-Ilicic: un matrimonio destinato a concludersi?

Atalanta e Ilicic stanno per dirsi addio? E’ questa l’indiscrezione lanciata dal Corriere della Sera secondo cui lo sloveno sarebbe ripiombato in uno stato di depressione molto simile a quello provato nel 2020. Il calciatore atalantino, ormai entrato nei cuori dei tifosi per le sue grandi imprese sul campo, non ha mai nascoso di avere problemi legati alla depressione. Problemi perlopiù legati ad una fragilità che lo ha sempre contraddistinto sin da quando era ragazzo. Sembrano ormai lontanissimi i tempi in cui Ilicic sognava in grande con l’Atalanta con prestazioni di altissimo livello soprattutto in Champions League; mentre ora tra infortuni, problemi personali e probabili incomprensioni con Gasperini starebbe pensando di lasciare definitivamente Bergamo.

Atalanta-Ilicic: sarà addio?

A lanciare l’ipotesi di un Josip Ilicic demotivato è stato Andrea Elefante della Gazzetta dello Sport. Il giornalista si è chiesto il perchè dell’assenza dell’attaccante dai convocati prima della gara con l’Inter. Motivazioni apparentemente valide non ce ne sono: Ilicic infatti non è infortunato e non ha problemi di natura relazionale con il tecnico Gasperini. Una sua assenza, visto anche il momento non proprio felice per la rosa atalantina, è assolutamente inspiegabile. Tutti i tifosi avrebbero voluto vedere il loro beniamino numero 72 scendere in campo in una sfida fondamentale con l’Inter. Eppure non c’è stato verso di invertire un trend che vede lo sloveno sempre più lontano dai radar di Gasperini e da Bergamo.

Ilicic, da quando si è ripreso dalla depressione durante il 2020, non è mai tornato quello sfavillante di un tempo, quello del poker al Mestalla di Valencia per intenderci. Nemmeno i pochi minuti di questo 2022, disputati contro l’Udinese, hanno risposto alle numerose domande che in questo momento affollano le menti dei tifosi della Dea: cosa sta succedendo a Ilicic?


Calciomercato Milan: Ilicic guadagna posizioni, Kessie vuole restare