L’esterno tedesco è reduce di un infortunio che lo ha tenuto fuori dai primi di ottobre dello scorso anno. All’imminente rientro di Robin Gosens insistenti rumors lo accostano ad un blasonato club oltremanica.
Robin Gosens: l’esterno che piace oltremanica
Robin Gosens non ha mai nascosto il desiderio di giocare in Premier League ed ecco che adesso potrebbe essere accontentato. Il tedesco dell’Atalanta non gioca dallo scorso 29 settembre, giorno dell’infortunio subito nella sfida di Champions League contro lo Young Boys. La distanza temporale dai campi di gioco non ne ha sminuito il valore tanto che nonostante l’infortunio viene corteggiato da diversi club. Più che altro l’assenza ha favorito l’inserimento in sordina di Pezzella nello scacchiere tattico di Gasperini, il quale ha trovato nell’esterno ex Parma delle garanzie, proprio sulla fascia sinistra. Proprio per questo motivo Robin Goses potrebbe lasciare la massima serie con l’avvallo della Dea, destinazione Premier League, nella fattispecie Newcastle.
Tra Lazio e Atalanta termina 0-0
Accordo preso manca l’offerta
Si parla di un accordo sulla base di un contratto di tre anni e mezzo a 3 milioni e mezzo netti a stagione, molto più di quanto guadagna ora a Bergamo. Per il Newcastle l’esterno attualmente non è la priorità ma la dirigenza sta ricostruendo il gruppo già da primi di gennaio. In questa stagione, a causa dei problemi fisici avuti, Gosens ha disputato solo sei partite con una rete. Ben lontano dalla media dell’annata precedente. Per Robin Gosens la stagione 2020-2021 è stata la migliore di sempre dal punto di vista realizzativo, non a caso è stato il terzo marcatore di squadra pur non essendo un attaccante. Ma l’annata dell’esterno tedesco non si misura certo solamente nei gol fatti: 44 partite giocate in tutte le competizioni , 12 gol fatti e 8 assist forniti. Staremo a vedere nelle prossime ore fino a che punto il desiderio delle parti prenda la direzione della concretezza.