Prosegue indisturbato il cammino continentale dell’Olimpia Milano dopo la 23esima giornata Eurolega 2021/22. Gli uomini di Messina hanno piegato piuttosto agevolmente al Forum i lituani del Zalgiris Kaunas per 65-68 confermandosi al terzo posto dietro Real Madrid e Barcellona. Decisivo il secondo quarto nel quale salgono in cattedra Daniels e Hall, autori entrambi di 12 punti. Prossimo appuntamento martedì 1 febbraio a Belgrado contro la Stella Rossa.
23esima giornata Eurolega 2021/22: sintesi del match tra Olimpia e Zalgiris
L’ Olimpia Milano cala il poker avendo la meglio di Zalgiris con qualche difficoltà di troppo, ma comunque meritatamente. Gli ospiti partono bene fermando i meneghini sul 20-20 i meneghini nei primi 10 minuti. Milano, però, alza subito i ritmi realizzando ben 19 punti, andando all’intervallo in vantaggio di 9(39-30). Nella ripresa, i lituani rimangono comunque in partita, ma ci pensa Daniels a far volare i suoi realizzando ben 12 punti di cui 4/9 dall’arco, cosi come Hall. A loro si unisce anche Rodriguez che mette a referto 10 punti. Nel finale, Milano tira un pò i remi in barca lasciando agli avversari 56 punti. Vittoria preziosa per Messina e i suoi ragazzi che si confermano terza forza del torneo dietro Real Madrid e Barcellona.
Il commento di Ettore Messina(coach Olimpia Milano)
Così Ettore Messina ha commentato la vittoria della sua Olimpia: “L’impegno ha vinto la partita e non è mai scontato. I ragazzi hanno lavorato duro, ma con poca qualità. Le abbiamo, ma non le abbiamo usate oggi. Non siamo stati efficaci sui dettagli, è stata una partita di scarsa qualità. Prendiamo la vittoria, perchè non è mai garantita, ma allo stesso tempo sappiamo di dover far salire il livello per cercare di raggiungere gli obiettivi.Quando rientreranno Shields e Mitoglou avremo più capacità realizzative e questo ci darà una mano”.