― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeOlimpiadi Pechino 2022Goggia di nuovo sugli sci direzione Pechino

Goggia di nuovo sugli sci direzione Pechino

La campionessa olimpica di discesa libera Sofia Goggia, i cui sogni di vincere l’oro a Pechino erano minacciati da un grave infortunio al ginocchio, è tornata sugli sci ed è pronta a volare in Cina.

La Goggia pronta in direzione Pechino

Dopo l’incidente durante una gara di Coppa del Mondo a Cortina d’Ampezzo il 23 gennaio, Sofia ha postato sui social un video che la ritrae sugli sci in pista. “Oggi sono tornata sugli sci ed è stato fantastico”, ha scritto su Facebook. “Quanto lavoro in queste due settimane, quante ferite da rimarginare, quanta fatica… ma quanta voglia di farcela. Ho sempre saputo concentrarmi sull’obiettivo e non mi sono mai arresa”, ha detto. “Volerò presto in Cina. E da lì tutto dovrà essere costruito. Turno dopo turno. Come sempre”, ha aggiunto. Goggia ha vinto l’oro nella discesa libera a Pyeongchang nel 2018 ed è stata la forza dominante sul circuito di Coppa del Mondo, rendendola la favorita per difendere la sua medaglia a Pechino. La discesa libera femminile è in programma per il 15 febbraio ma Goggia potrebbe partecipare anche nel superG quattro giorni prima.

Sci alpino Pechino 2022: tutti i convocati maschili e femminili