― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeCalcioCalciomercato-Alex Sandro verso l'addio: la Juventus cerca il suo erede

-Alex Sandro verso l’addio: la Juventus cerca il suo erede

Il processo di ringiovanimento attuato dalla Juventus a gennaio sia a centrocampo che in attacco, con gli acquisti di Zakaria e Vlahovic, riguarderà a fine stagione anche il reparto difensivo, ad iniziare dalla fascia sinistra dove il titolare, Alex Sandro, è in fase calante da tempo tanto che i bianconeri stanno pensando di liberarsene per puntare su un profilo più giovane che possa svolgere quel ruolo per molti anni.

-Alex Sandro verso l’addio: chi potrebbe essere il suo sostituto?

La dirigenza bianconera è già al lavoro in tal senso. Il terzino brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2023 ma quasi certamente non verrà rinnovato. L’ idea è quella di proseguire sulla linea verde come dimostrano i nomi finiti sotto la lente d’ingrandimento. Il primo è Andrea Cambiaso, classe 2000, terzino del Genoa, che si sta rivelando uno dei giovani più interessanti del campionato italiano. La Juventus lo segue da tanto tempo al punto che sono già stati avviati i contatti con il suo entourage. La valutazione si aggira intorno ai 10-12 milioni. Il secondo è Destiny Udogie, classe 2001, che si è messo in mostra con la maglia dell’Udinese collezionando già 18 presenze. E’ di proprietà del Verona, ma i bianconeri lo tengono d’occhio. il terzo è il mancino dell’Az Alkmaar, 22 anni, che vanta 11 presenze con la Nazionale orange, con la quale ha disputato gli ultimi Europei.Potrebbe diventare l’obiettivo numero uno, qualora l’affare Cambiaso dovesse complicarsi.

Centrocampo Juventus: i possibili nomi per l’estate

Una nuova Juventus “azzurra”