― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioUna nuova Juventus “azzurra”

Una nuova Juventus “azzurra”

I bianconeri restano sempre attivi sul mercato. Molti profili che la Vecchia Signora sta seguendo sono “made in Italy”. Oltre a ringiovanire la rosa e liberare qualche zavorra pesante dal bilancio, l’obbiettivo è anche quello di ricreare una nuova nuova Juventus “azzurra”. 

Chi sono i profili seguiti per la nuova Juventus “azzurra”?

L’acquisto di Gatti è significativo a riguardo. C’è la volontà netta di ricostruire il blocco Italia tanto caro ai colori bianconeri e che più di una volta ha fatto le fortune della Vecchia Signora. Basti solo pensare che l’ultima Juventus campione d’Europa (1996) aveva nove italiani titolari in campo.
In attacco intriga tantissimo Raspadori del Sassuolo ed è un’idea che avanza visto che il riscatto di Morata appare difficile. La Juventus, visti gli ottimi rapporti con i neroverdi, proverà a trattare, ma in caso di valutazione esagerata i bianconeri si tireranno fuori. Poi c’è Zaniolo, un amore mai finito anche dopo i brutti stop del centrocampista giallorosso. All’orizzonte non sembrano esserci incontri in programma per il rinnovo con la Roma. I bianconeri osservano con grande interesse.

Uno sguardo alla Cremonese e al Genoa

I bianconeri non guardano solo in Serie A. In Serie B c’è una squadra che sta stupendo per qualità e per valorizzazione dei giovani, ovvero la Cremonese. La Juventus monitora fortemente Carnesecchi, estremo difensore grigiorosso in prestito dall’Atalanta, e Nicolò Fagioli, quest’ultimo di proprietà proprio dei bianconeri.
In Liguria, sponda Genoa, ci sono altri due giocatori che rientrano nei piani bianconeri: Nicolò Rovella e Andrea Cambiaso. Il primo è già stato acquistato dalla Juventus ed è rimasto a Genova per giocare con continuità. Il secondo è approdato al Grifone dopo l’esperienza all’Empoli e si sta mettendo in mostra. Potrebbe raccogliere l’eredità di Alex Sandro. 

Tottenham, Paratici: “Bentancur e Kulusevski sono perfetti per noi. Dele Alli? Gli auguro il meglio”
L’Egitto ha battuto il Camerun: giocherà contro il Senegal nella finale della Coppa d’Africa