― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueAston Villa, Coutinho conquista i tifosi con una prestazione da 10 e...

Aston Villa, Coutinho conquista i tifosi con una prestazione da 10 e lode

Una prestazione di livello espressa con il massimo della foga agonistica. Philippe Coutinho rinasce dalle ceneri del Barcellona per sposare definitivamente la causa dell’Aston Villa allenato da Steven Gerrard. Nella giornata di Premier League in cui il team di Birmingham ha pareggiato 3-3 con il Leeds, il brasiliano ha dato prova non solo di essere tornato ai livelli di un tempo ma di avere le carte in regola per diventare un leader in mezzo al campo.

Aston Villa: Philippe Coutinho brilla in campo nel pari col Leeds

Coutinho non ha solo messo a segno una rete eccezionale, frutto del suo talento, ma ha anche servito ben due assist al compagno di reparto Jacob Ramsay. Perfino Jamie Carragher, ex difensore del Liverpool e oggi commentatore di Sky Sports, ha elogiato il talento brasiliano con un tweet a fine gara. E del resto è impossibile non capirlo. Ha tenuto in mano un’intera squadra, come mai aveva fatto prima, servito l’assist a due delle tre reti decisive ed è infine risultato praticamente presente in ogni azione offensiva.

Gerrard si è detto contento nell’avere un calciatore di livello in una squadra formalmente ancora in costruzione. Tanto che a bocce ferme, dopo una partita incredibile, per merito anche di un Leeds in grande forma, l’ex capitano del Liverpool ha detto che è impossibile seguire il calcio e non amare lo stile di gioco di Coutinho. E come si fa a non essere d’accordo con lui?


Aston Villa: ufficiale l’arrivo di Coutinho dal Barcellona