Domenica 20 Febbraio 2022 nello Stadio Artemio Franchi alle ore 12:30 si disputerà la partita -Fiorentina-Atalanta valida per la 26 giornata di Serie A. I padroni di casa hanno perso contro il Torino, vinto contro il Genoa, pareggiato con il Cagliari e perso contro la Lazio. Infine in Coppa Italia hanno vinto proprio contro l’Atalanta. Gli ospiti hanno vinto contro l’Udinese, pareggiato con Inter e Lazio e infine perso contro il Cagliari. In coppa Italia hanno ovviamente perso contro la Fiorentina. In classifica le squadre sono vicine con la Dea che svetta al quinto posto, mentre la Viola è ferma all’ottavo.
Atalanta-Fiorentina- 2-3: tris della Viola che vola in semifinale
Fiorentina-Atalanta: probabili formazioni
Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Odriozola, Igor, Quarta, Biraghi, Maleh, Torreira, Castrovilli, Gonzalez, Piatek, Saponara.
Allenatore: Italiano.
Atalanta (3-4-1-2): Musso, Demiral, Djimsiti, Palomino, Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta, Pasalic, Malinovskyi, Boga.
Allenatore: Gasperini.
Quota e statistiche
I maggiori siti di scommesse puntano tutto sull’opzione 2 unito a Under 2,5 unito a Goal. La quota sulla vittoria della Fiorentina è data a 2,90, il pareggio è dato a 3,25, mentre la quota sulla vittoria dell’Atalanta è data a 2,37. Nelle ultime cinque partite tra le due squadre so sono verificati due vittorie per la Fiorentina, due vittorie per la Dea e un pareggio. La Dea soffre maledettamente la mancanza di Duván Zapata. Senza il colombiano Gasperini è costretto ad inventarsi una formazione che in attacco dovrebbe vedere Boga, Pasalic e Malinovskyi. I tiri in porta però sono in Coppa Italia solo 2 contro i ben 7 della Fiorentina. Tanti gli offsides (6 totali) segnalati a causa della posizione di falso nueve occupata da Pasalic. Gli ospiti puntano molto sul gioco di collettivo e dovrà riuscire a risalire la china.
Dove è possibile vedere la partita?
Il match tra Atalanta e Juventus si potrà seguire su dispositivi mobile attraverso l’applicazione di Dazn, sia da dispositivi fissi che mobile in streaming.
Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/seriea