Gara valida per la ventitreesima giornata della Serie B 21/22. Da una parte c’è un’Alessandria affamata di salvezza, dall’altra c’è un Lecce capolista che punta dritto alla promozione diretta. Chi tra le due avrà più voglia di raggiungere i propri obbiettivi?
Alessandria Lecce si giocherà mercoledì 16 febbraio alle ore 18,30 presso lo stadio Moccagatta di Alessandria.
Come arrivano le squadre?
Padroni di casa che sono reduci da un pareggio fuori casa contro il Brescia (1-1). Altra buona prestazione dopo quella con il Pisa, con la difesa che gioca una gara preziosa e un attacco molto propositivo. La maggior parte delle occasioni sono state tutte per i piemontesi. Il gol allo scadere di Moreo, l’ennesimo subito dall’Alessandria, leva due punti che sarebbero stati importantissimi per la lotta salvezza. L’obbiettivo resta comunque a portata.
Per i salentini è arrivato un pareggio casalingo contro il Benevento. Una prima mezz’ora dura per gli uomini di Baroni, costantemente attaccati dai campani. Poi i salentini salgono di tono e sfornano una prestazione rabbiosa, da grande squadra che vuole puntare alla promozione diretta. Via Del Mare resta un fortino difficile da espugnare e il primo posto, per il momento, è al sicuro.
Alessandria-Lecce: probabili formazioni
Per i padroni di casa Moreno Longo dovrebbe schierare il 3-4-3. Tra i pali giocherà Pisseri mentre la difesa sarà probabilmente formata da Coccolo, Di Gennaro e Prestia. Sulle corsie esterne i favoriti sembrano essere Lunetta e Mustacchio, in mezzo invece Ba e Casarini. In avanti dovrebbero giocare Milanese, Corazza e Kolaj.
Baroni schiererà un classico 4-3-3 che vedrà in porta Gabriel. Davanti al portiere scuola Milan spazio a Lucioni e Tuia, con Calabresi e Barreca sulle corsie esterne. Compiti di regia affidati probabilmente a Blin, affiancato da Majer e Gargiulo. Il tridente potrebbe essere formato da Reca, Coda e Listowski.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming DAZN.
Serie B: il Lecce rimane primo, Moreo salva il Brescia al 90′