Tutte le news relative alla F1 stanno creando sempre più interesse nei fan visto le novità di regolamento, le nuove monoposto sempre più ingegnerizzate e l’introduzione di nuove gare. Una vera rivoluzione che cambierà il volto della Motorsport nei prossimi anni. I biglietti della prossima stagione vanno letteralmente a ruba, e la Formula 1 non può che incentivare a visionare lo spettacolo in pista. La lotta tra Hamilton e Verstappen, la voglia della Ferrari di tornare ad imprimere la sua forza, la Williams che è pronta a sfidare gli avversari, tutto è pronto per una stagione calda e appassionante.
Williams monoposto: svelata la nuova livrea
F1 News: le nuove piste
Il 20 Marzo partirà ufficialmente la nuova stagione di Formula 1. Un importante contributo all’incremento delle aspettative da parte del pubblico è dato dal ritorno nel calendario di molte piste storiche di Asia, America e Oceania, messe da parte nell’ultimo biennio a causa del Covid. Se tutto andrà come previsto si tornerà infatti finalmente a gareggiare in circuiti quali Suzuka, Montreal, Melbourne e Singapore, oltre ovviamente alla prima gara di sempre a Miami, che raddoppia così gli appuntamenti Americani nel programma, per la gioia di Liberty Media. Sulla Gazzetta dello Sport si è voluto mettere in evidenza proprio il gran numero di biglietti che stanno staccando questi circuiti, sinonimo di una continua e crescente passione del pubblico alla Formula 1.
Cosa si legge sulla Gazzetta?
“Il calendario prevede 23 GP, record di tutti i tempi, con il ritorno in Paesi come l’Australia, il Canada, Singapore e Giappone, che erano rimasti fuori dal 2020 durante l’emergenza Covid, e la prima assoluta di Miami. La vendita dei biglietti, secondo quanto trapela, starebbe andando a gonfie vele. A Melbourne si correrà su un tracciato modificato ed è stata costruita una nuova tribuna per accogliere più spettatori, i biglietti per il GP sono già esauriti. Anche in Canada c’è grande attesa, dopo un’assenza di due anni, e i tagliandi sono esauriti. Mentre Singapore ha annunciato il prolungamento dell’accordo con la Formula One per ospitare la gara a Marina Bay fino al 2028. Inoltre, fra i rinnovi, di recente ci sono stati anche quelli importanti della Spagna (fino al 2026) e del Bahrain (fino al 2036)”, questo è quello che la Gazzetta dello Sport ha indicato.
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1