Manca sempre meno all’inizio del nuovo mondiale di Moto3. Una delle assolute e più belle novità della stagione è che a gareggiare ci sarà anche Ana Carrasco che è pronta per salire di nuovo sulle due ruote. La pilotessa gareggerà con il Team BOE SKX.
Attesa finita, domani presentazione F1 Ferrari
Ana Carrasco è pronta per la Moto3: quali le sue parole?
Ana Carrasco non vede l’ora di poter scendere in pista e dare il meglio di se. La pilotessa spagnola, prima donna a vincere un mondiale nel 2018 nel campionato Supersport, gareggerà con il Team BOE SKX. I suoi sogni sono grandi come lo è la passione che ha sempre nutrito nei confronti delle due ruote. Il suo motto è “corri come una ragazza” e a proposito della chiamata in Moto3, ha detto: “E stato un cambiamento dell’ultimo minuto. Il piano era di continuare in Supersport 300 per un’altra stagione. Questa opportunità è arrivata quando non la stavo cercando, il team mi ha chiamato 2 o 3 settimane fa, abbiamo fatto tutto in fretta. Era una buona occasione per me e tutti, sponsor compresi, mi hanno aiutato per fare sì che potessi accettarla”.
Ana inoltre, non nasconde che se ci dovesse mai essere la possibilità di correre in MotoGP, non ci penserebbe due volte: “Una moto è una moto, la MotoGP è la classe dove ci sono i migliori piloti del mondo, correrci è difficile sia per un uomo che per una donna. Alla fine credo che tutto dipenda dalle condizioni fisiche, per me, che sono minuta e leggera. Il passaggio alla MotoGP sarebbe un salto grande e difficile da fare e credo che nella propria carriera si debbano fare passi giusti. Se però ci fosse l’opportunità la coglierei!”.