― Advertisement ―

spot_img

Dakar 2025: Tosha Schareina in Lotta sul Fronte nella Settima Tappa per Monster Energy Honda HRC

La settima tappa del Dakar Rally 2025 è iniziata sotto la pioggia in Arabia Saudita, con i piloti impegnati in un circuito cronometrato di...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLiverpool vs Leeds United: pronostico e possibili formazioni

Liverpool vs Leeds United: pronostico e possibili formazioni

Con la speranza di una rinnovata spinta al titolo della Premier League, il Liverpool si prepara per la battaglia contro il Leeds United ad Anfield mercoledì 23 febbraio sera. La squadra di Jurgen Klopp è sopravvissuta allo spavento battendo il Norwich City 3-1 l’ultima volta, mentre gli sforzi dei Whites contro il Manchester United sono stati vani durante una sconfitta per 4-2. Il calcio di inizio di Liverpool vs Leeds United è previsto alle 20:45

Prepartita Liverpool vs Leeds United: a che punto sono le due squadre?

Leeds United

Il Norwich ha minacciato lo shock di tutti gli shock quando il tiro di Milot Rashica ha deviato in modo significativo Joel Matip nella parte posteriore della rete, ma il Liverpool ha presto trovato il suo ritmo davanti al Kop per accumulare ancora più pressione sul Manchester City. Lo sforzo acrobatico di Sadio Mane ha preceduto il 150esimo gol di Mohamed Salah con i colori del Liverpool e, dopo che i vecchi fedeli attaccanti avevano prodotto le merci, il nuovo arrivato Luis Diaz ha segnato il suo primo gol per il club in modo clinico per completare una semplice vittoria. Dopo la sconfitta casalinga a sorpresa del Man City per mano del Tottenham Hotspur, il titolo 2021-22 non è più fuori portata per questa squadra del Liverpool, che ha ridotto il divario in cima alla classifica a sei punti pur vantando una partita in mano i campioni in carica. Klopp ha affermato che la visita del Leeds rappresenterà finora la partita di campionato più importante della stagione del Liverpool, ma l’argenteria nazionale altrove avrà presto la precedenza, poiché i Reds potrebbero già avere d’occhio la finale della Coppa EFL con il Chelsea il 27 febbraio. Tuttavia, dopo aver vinto ciascuna delle ultime otto partite in tutte le competizioni e detenendo l’onore di essere l’unica squadra della Premier League a non aver ancora perso una partita nella massima serie in casa in questa stagione, i fedeli di Anfield non si aspetteranno niente di meno che un’altra prestazione dominante contro leaky Leeds.

Liverpool

Da un Robin Koch contuso e insanguinato, condizioni torride e una festa dei gol, la riunione del Leeds con il Man United è stata sicuramente all’altezza del clamore, e i White hanno minacciato un bel cambio di rotta quando il tiro incrociato di Rodrigo e il tap-in di Raphinha sono stati annullati I colpi di testa nel primo tempo di Harry Maguire e Bruno Fernandes. Tuttavia, due cambiamenti ispirati di Ralf Rangnick hanno ribaltato la situazione a favore del Man United, quando Fred ha ripristinato il vantaggio dei Red Devils prima che Anthony Elanga – colpito da una moneta mentre festeggiava il gol del brasiliano – si infilasse tranquillamente a casa tra le gambe di Illan Meslier. È stato rinfrescante vedere l’impegno offensivo del Leeds ancora molto vivo, ma quella sconfitta per 4-2 non ha aiutato le loro prospettive di una terza stagione consecutiva in Premier League, con gli uomini di Marcelo Bielsa sotto al 15esimo posto e a soli cinque punti di vantaggio degli ultimi tre. I Bianchi ora hanno perso tre degli ultimi quattro nella massima serie e hanno segnato almeno tre gol in ciascuno degli ultimi tre, quindi non sorprenderà sapere che la difesa infrangibile di Bielsa sta ancora cercando la prima porta inviolata del 2022 . Inoltre, il conteggio di 29 gol subiti in trasferta dal Leeds in questa stagione rappresenta il peggior record difensivo del suo genere nella massima serie, e il Liverpool ha vinto 3-0 a Elland Road all’inizio di questa stagione lasciando i Whites ancora in attesa del loro primo vittoria in questa partita dal 2001.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il Liverpool ha perso Roberto Firmino per un problema muscolare prima della vittoria del Norwich – con Klopp che ha successivamente affermato che l’attaccante sarebbe stato fuori per “un po’” – e l’entità dell’infortunio alla caviglia di Diogo Jota non è ancora chiara. Per il resto, i Reds non hanno nuove preoccupazioni da segnalare dal fine settimana, dove il gruppo è stato notevolmente rimescolato poiché Trent Alexander-Arnold e Andy Robertson hanno entrambi goduto di periodi di riposo. I due terzini si aspettano di tornare qui nonostante l’imminente finale di coppa, mentre Divock Origi spera di entrare in lizza per un inizio raro dato il dilemma del centravanti di Klopp. Per quanto riguarda il Leeds, Koch alla fine ha lasciato il campo al 31 ° minuto dopo che una collisione con Scott McTominay lo ha eliminato alla larga, e il tedesco sicuramente lo farà saltare tra i timori di commozione cerebrale. Anche Sam Greenwood, Patrick Bamford, Kalvin Phillips e Liam Cooper continuano i loro incantesimi fuori dai giochi, quindi Jamie Shackleton potrebbe sostituire Koch nel mezzo insieme ad Adam Forshaw, a meno che Mateusz Klich non scenda più in profondità. Raphiha è stato sorprendentemente nominato in panchina per lo scontro con il Man United, ma si aspetterà un richiamo immediato ad Anfield, in particolare con il Liverpool che sta monitorando da vicino i suoi progressi.

Probabili formazioni Liverpool vs Leeds United

Liverpool
Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Henderson; Salah, Mane, Diaz

Leeds United
Meslier; Ayling, Llorente, Struijk, Dallas; Klich, Forshaw; Raphinha, Rodrigo, Harrison; James