― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoHaas-Uralkali fine collaborazione: ecco perché

Haas-Uralkali fine collaborazione: ecco perché

Il team Haas ha concluso la sua partnership con il colosso russo Uralkali. Gene Haas, proprietario della scuderia, ha spiegato il motivo di questa scelta.

Haas: Uralkali allontanato per rapporti con Putin?

La guerra in Ucraina sta avendo conseguenze anche sul mondo della Formula Uno. La scuderia della Haas, ha infatti concluso la sua collaborazione con il colosso Uralkali, azienda di prodotti chimici numero uno in Russia. Colosso che segue lo stesso percorso di Mazepin che non guiderà per il team almeno per la stagione 2022. Il proprietario del team, Gene Haas, ha spiegato i motivi di questa scelta. Queste le sue parole riportate da FormulaPassion.it: “Le critiche per effetto dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia stavano diventando insostenibili. I nostri sponsor non potevano sopportare tutto questo. Haas è sempre stato lo sponsor principale della scuderia, quello primario, non so perché la gente ha iniziato a dire che eravamo diventati un team russo. Per quanto riguarda il nostro assetto finanziario posso dire che non siamo in crisi. È ovvio che non disdegneremmo poter contare su più soldi, ma attualmente siamo in controllo della situazione”.

Chi sostituirà Mazepin?

La scuderia dovrà scegliere il sostituto di Nikita Mazepin. Gene Haas ha parlato in merito alla questione, suggerendo di come il team cerchi un pilota di esperienza. La scelta ricadrà su uno tra Fittipaldi, Giovinazzi e Magnussen. Antonio Giovinazzi dovrebbe liberarsi dal team Dragon in Formula E, tornando in F1 dopo l’addio ad Alfa Romeo. Sarebbe un ritorno anche per Kevin Magnussen anche se questa sembra essere l’ipotesi meno concreta. Potrebbe essere l’occasione per Fittipaldi, terzo pilota e collaudatore del team dalla stagione 2019 che ha già corso in sostituzione di Romain Grosjean.

Sito ufficiale f1.com