― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalcio InternazionaleFifa+, il "Netflix" del mondo calcistico

Fifa+, il “Netflix” del mondo calcistico

In un fase storica in cui le piattaforme streaming stanno dominando il mercato, anche la Fifa ha deciso di inserirsi in questo mare magnum.
La federazione infatti ha deciso di lanciare la piattaforma streaming Fifa+, una vera e propria e novità nel mondo calcistico.

In cosa consiste Fifa+?

La piattaforma sarà completamente gratuita. L’obbiettivo è quello di inserirsi nel mercato dello streaming e con contenuti dedicati interamente al mondo del calcio. Documentari, giochi, notizie e podcast, un vero e proprio pozzo di conoscenza e approfondimenti. Non finisce qui però, c’è ancora molto in questa ricchissima offerta. Entro la fine del 2022, la piattaforma dovrebbe essere in grado di trasmettere in streaming oltre 40mila gare live, di cui 11mila femminili, in cui saranno impegnate squadre di club e rappresentative nazionali provenienti da oltre cento Federazioni. Le partite in diretta saranno supportate da statistiche e dati aggiornati in tempo reale e al lancio saranno trasmesse 1.400 partite al mese. Il pezzo forte della piattaforma sarà la possibilità di rivedere le vecchie partite dei Mondiali di calcio, come ad esempio lo storico Maracanazo del 1950.

Una piattaforma gratuita e già scaricabile

«Non esiste per ora un piano di abbonamento per il servizio. Ci sarà sempre un’esperienza gratuita su Fifa+, ma ciò non significa che non valuteremo l’eventualità se includessimo contenuti e diritti premium» Queste sono state le parole di Charlotte Burr, direttore della strategia Fifa.
Saranno disponibili più di 2.000 ore di contenuti d’archivio. La piattaforma è già scaricabile su tutti i dispositivi web e mobili e sono disponibili cinque lingue: inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo. Altre sei lingue verranno aggiunte a giungo 2022. Per il momento non ci saranno gare Serie A, alcune di queste gare sono state vendute su base esclusiva.

Le parole di Gianni Infantino su Fifa+

«Si tratta del prossimo passo per realizzare la nostra visione di un calcio globale e inclusivo, un’idea che sta alla base della nostra missione: espandere e sviluppare il gioco a livello mondiale». Queste sono state le parole del presidente Gianni Infantino, presidente della FIFA dal 2016. «Fifa+ rappresenta un vero e proprio cambiamento culturale, per il modo in cui gli appassionati desiderano esplorare il calcio mondiale ed entrarvi in contatto. Questo accelererà la democratizzazione del calcio, e siamo lieti di condividere finalmente questo progetto con i tifosi e gli appassionati di tutto il mondo» ha ancora aggiunto il presidente.

Pellegrini e Mckennie possibili partenti; quale futuro per Kean?