Nonostante il motomondiale sia cominciato da poche settimane, qualche pilota deve già fare i conti con gli infortuni. È il caso di Alberto Surra, pilota dello Snipers Team, che gareggia in Moto3 e che salterà i Gran Premi di Portogallo e Spagna.
BMW in SBK: i dolori del “giovane” Redding
Alberto Surra salterà i GP di Portogallo e Spagna: come procede il recupero?
Il periodo di recupero e soprattutto di riposo (dopo la brutta caduta) di Alberto Surra, procede. Il pilota italiano classe 2004 è infatti stato operato al polso destro per una frattura procuratosi durante la terza sessione di prove libere nel weekend di gara di Austin. Alberto ha perso il controllo della propria moto mentre stava percorrendo un tratto di rettilineo: la botta ha spaventato gli spettatori e anche lo stesso pilota che però ne è uscito con conseguenze non troppo rilevanti rispetto a quello che gli sarebbe potuto accadere. Per velocizzare il periodo di recupero.
Surra si è sottoposto subito ad un intervento chirurgico che però lo costringerà a mettere in pausa il mondiale. Lo Snipers Team dovrà fare a meno del suo corridore per i Gran Premi di Portogallo e di Spagna. A Portimão e a Jerez verrà sostituito da qualche collega? Ancora non si sa, si presume però che Alberto salirà nuovamente sulla propria Honda nel GP di Francia che si correrà domenica 15 maggio. Nel frattempo, il Team comunica con una nota l’esito dell’intervento: “L’operazione è stata un successo, ma sfortunatamente questo non velocizza il recupero. ‘Tone’ è costretto a saltare sia Portimão che Jerez per un recupero perfetto”.