― Advertisement ―

spot_img

Juventus-Manchester City: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sesta giornata di Champions League 2024/2025. Entrambe vanno alla ricerca della qualificazione diretta agli ottavi ed una vittoria potrebbe risultare...
HomeCiclismoDamiano Caruso trionfa al Giro di Sicilia 2022

Damiano Caruso trionfa al Giro di Sicilia 2022

Damiano Caruso ha vinto il Giro di Sicilia 2022 imponendosi nella quarta ed ultima tappa da Raglna a Piana Provenzana di 139 km, alle pendici dell’Etna, precedendo il sudafricano Meintjes e l’ecuadoriano Cepeda.Solo quarto l’altro grande favorito Vincenzo Nibali.

DAMIANO CARUSO VINCE IL GIRO DI SICILIA 2022: CHE GARA È STATA?

Dopo un paio d’ore dall’inizio si è formata la fuga di giornata: Filippo Fiorelli, Micheal Belleri, Rafael Pineda, German Gomez Becerra, Pier André Cote’, Stefano Gandin, Nicola Venchiarutti e Matteo Zurlo partono all’attacco.

Il resto del gruppo, però, è riuscito a bloccare la fuga quasi subito sulle pendici dell’ascesa finale. Subito dopo è stato il capitano della Nazionale Italiana, Domenico Caruso, a imporre il ritmo, trascinandosi dietro Vincenzo Nibali, Cepeda, Diego Rosa, Elissonde e Meitjes, in pratica i migliori. Per tutti questi non c’è stato nulla da fare, dato che Caruso ha staccato tutti nel tratto conclusivo tagliando il traguardo a braccia alzate. Dietro di lui, Cepeda e Mentjes, con Nibali a chiudere i primi 5.

L’ORDINE DI ARRIVO DEI PRIMI DIECI

DAMIANO CARUSO-ITA

LOUIS MEINTJES-ECU

JEFFERSON CEPEDA(SUD)

VINCENZO NIBAL-ITA

DIEGO ROSA-ITA

KENNY ELISSONDE-FRA

NICOLA CONCI-ITA

VINCENZO ALBANESE-ITA

ANTONIO NIBALI-ITA

LUCA RASTELLI-ITA

Freccia del Brabante 2022: vince a sorpresa il giovane americano Sheffield

Giro delle Fiandre 2022: Van der Poel firma un capolavoro

Giro delle Fiandre 2022: Van der Poel firma un capolavoro