― Advertisement ―

spot_img

Empoli vs Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. Si affrontano due squadre in lotta per la retrocessione, per vincere...
HomeCalcioCalciomercatoZielinski piace al Bayern Monaco: Il Napoli valuta la cessione

Zielinski piace al Bayern Monaco: Il Napoli valuta la cessione

Il Bayern Monaco è sulle tracce di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco del Napoli non sta vivendo un bel momento e potrebbe essere sacrificato in vista di quel ringiovanimento della rosa sul quale i partenopei stanno puntanto in vista della prossima stagione.

Zielinski può lasciare il Napoli?

L’indiscrezione è stata riportata dal quotidiano Repubblica, secondo il quale i bavaresi avrebbero chiesto informazioni sul polacco, 28 anni tra un mese, e con il contratto in scadenza nel 2024. Il Napoli lo ha acquistato dall’Empoli nel 2016 e si è presto imposto come un perno fondamentale del centrocampo. In questa stagione, però, il suo rendimento è calato vistosamente, tanto da collezionare 31 presenze e appena 7 reti, un bottino misero per le doti che ha a disposizione. Spesso il tecnico Spalletti lo ha relegato in panchina e quando è subentrato non è mai riuscito ad incidere. Nemmeno il nuovo ruolo da trequartista gli ha fatto cambiare marcia. Nonostante questo il Bayern Monaco lo apprezza e l’impressione e che di fronte all’offerta giusta, il Napoli non si opporrebbe alla cessione.

L’ex calciatore Fabio Viviani parla di Zielinski

Intervenuto alla radio ufficiale del Napoli, l’ex centrocampista partenopeo, si è espresso così sulla eventuale cessione del polacco: “Zielinski è un grande calciatore e la dimostrazione è che il Bayern Monaco lo cerca. Ha fatto bene in questa stagione, ora un leggero abbassamento di prestazione. Nel prossimo match di campionato, ad Empoli contro la sua ex squadra, avrà sicuramente motivazioni superiori, anche se è sempre molto professionale, Se dovesse andare in campo, darà sicuramente il meglio”.

Il Napoli si inserisce nella corsa al talento del Verona Ilicic