― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeCalcioCalciomercatoChi è Kephren Thuram, il gioiello del Nizza seguito da Juventus e...

Chi è Kephren Thuram, il gioiello del Nizza seguito da Juventus e Inter

Juventus e Inter sono pronti a sfidarsi non solo in campo, quando il prossimo 11 maggio si contenderanno la Coppa Italia, ma anche sul mercato per un giovane che a soli 20 anni sta già facendo parlare di sé. L’ oggetto del desiderio è Kephren Thuram, figlio minore dell’ex difensore Lilian, centrocampista del Nizza che bianconeri e nerazzurri seguono con grande attenzione.

JUVENTUS E INTER SU KEPHREN THURAM: QUAL’ È LA SITUAZIONE?

Entrambe le società hanno già inviato i respettivi emissari per osservarlo da vicino in occasione del match di Ligue1 tra Nizza e Rennes giocato due settimane fa. Il ragazzo non ha deluso le aspettative dimostrando di avere già una grande personalità per la sua età. Anche i numeri parlano per lui: 33 presenze, 3 gol e 2 assist tra campionato e Coppa. Il club francese lo valuta circa 15 milioni di euro, ma al momento non c’è nessuna trattativa in corso. Juventus e Inter, sempre attente ai giovani, si sono limitati a prendere informazioni visto che entrambe hanno necessità di rinnovare il centrocampo.

CHI È KEPHREN THURAM

Figlio di una leggenda del calcio francese, Lilian Thuram, e fratello minore di Marcus, attaccante del Borussia M’Glabach, Kephren nasce il 26 marzo 2001. Fin da giovanissimo dimostra di avere già dimestichezza con il pallone tanto da intraprendere tutta la trafila delle giovanili nel famoso centro federale del calcio giovanile l’INF Clairefontaine.

Nel 2019 Thierry Henry lo porta al Monaco facendolo esordire in Champions League ad appena diciassette anni contro l’Atletico Madrid. Nel 2019, il Nizza decide di prelevarlo a titolo gratuito ed proprio qui che si afferma definitivamente collezionando 75 presenze in Ligue 1, 3 in Europa League e 2 in Champions. Ha già esordito nella Nazionale francese under 21.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Alto 1,91, è un centrocampista dotato di grande struttura fisica che gli consente di essere particolarmente abile nel gioco aereo e di giocare spesso da mediano in un centrocampo a due. Fa della sua capacità di rompere il gioco la dote migliore.

L’Inter alla finestra per Sergio Ramos?