Pogba-Manchester Utd, adesso è davvero finita. Il centrocampista francese, dopo aver concluso anzitempo la sua stagione sul campo a causa di un infortunio muscolare, ha deciso di lasciare i Red Devils non rinnovando il contratto in scadenza tra due mesi.
Separazione Pogba-Manchester Utd: cosa ha detto Ragnick?
E’ stato lo stesso allenatore dello United, Ralf Ragnick, ad ufficializzare la fine del rapporto tra le parti. Parole che non lasciano spazio a nessun dubbio e che ora aprono nuovi scenari nel futuro del francese: “Pogba non rinnoverà il contratto, molto probabilmente non sarà quì la prossima stagione”. Nemmeno l’avvento del nuovo tecnico Ten Hag è servito per una riconciliazione, anzi, sembra che sia stato proprio il tecnico olandese a spingere per la non riconferma.
Dove andrà Pogba?
Difficile dirlo ora. Sicuramente le pretendenti non mancano e tutte di primissima fascia. In Italia c’è ovviamente la Juventus. Si tratterebbe di un ritorno romantico in un ambiente dove il calciatore si è consacrato diventando uno dei più forti centrocampisti in circolazione. Il principale ostacolo per una seconda avventura in bianconero è rappresentato dall’ingaggio. Il giocatore dovrebbe accontentarsi della metà(circa 7 milioni) di quello che percepisce attualmente, magari con l’aggiunta di bonus legati ad obiettivi di squadra e personali. Uno scenario difficile da immagine, ma non da escludere a priori. Occhio sempre alle altre possibili destinazioni come Psg e Real Madrid.
I numeri di Pogba allo United
Il bilancio del francese al Manchester United è stato decisamente fallimentare. In sei stagioni, dal 2017 al 2022, ha totalizzato 39 gol e 51 assist, conquistando una Coppa di Lega, una Europa League e una Community Shield, sempre con Mourinho allenatore. Poi, nessun titolo, negli altri cinque anni, bensì solo secondi posti e finali perse. Nel mezzo tante polemiche con gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina dei Red Devils.