― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioSerie BInter-Roma 3-1: i nerazzurri conquistano la vetta della classifica

Inter-Roma 3-1: i nerazzurri conquistano la vetta della classifica

L’Inter davanti ai propri tifosi continua la corsa Scudetto. Tre reti, firmate da Dumfries, Brozovic e Lautaro, permettono ai nerazzurri di conquistare la vetta della classifica. Per la Roma è andato a segno Mkhitaryan, ma non è bastato per modificare il tabellino.

La partita

L’Inter riesce a dominare in lungo e largo la Roma sin dai prim istanti. La squadra di Inzaghi disputa un grande primo tempo sviluppando un gioco intelligente e sfruttando al massimo le opportunità create. Ad aprire i conti ci pensa Dumfries su suggerimento di Calhanoglu. Passano dieci minuti e i nerazzurri arrotondano il tabellino con un gioco d’alta scuola di Marcelo Brozovic, assistito da Perisic. I giallorossi, dopo aver sfiorato il goal del vantaggio con Mancini, subiscono l’intensità degli avversari e vanno in affanno senza più riuscire a impensierire Handanovic.

Il filone del primo tempo viene ripreso anche nel secondo, con i nerazzurri subito pronti a dissinnescare le azioni della Roma. Al 54′ arriva subito la firma di Lautaro, che torna così a rivelarsi decisivo in campionato dopo la notte di Coppa Italia contro il Milan. La Roma non è in giornata e dopo aver subito la terza rete riesce solo a pochi minuti dalla fine della gara con Mkhitaryan, bravo ad apprifttare del velo di Karsdorp e a battere Handanovic.

Tabellino Inter – Roma

INTER (3-5-2): Handanovic – Skriniar, De Vrij, Dimarco (Bastoni, 64′) – Dumfries, Barella, Brozovic (Gagliardini, 70′), Calhanoglu, Perisic – Dzeko (Correa, 64′), Lautaro (Sanchez, 82′).

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio – Mancini, Smalling, Ibanez – Karsdorp, Mkhitaryan, Oliveira (Bove, , Zalewski – Pellegrini (Veretout, 64′), El Shaarawy (Perez, 64′) – Abraham

RETI: Dumfries (30′), Brozovic (40′), Lautaro (52′), Mkhitaryan (85′)


Inter Roma: probabili formazioni e dove vederla