Termina il match delle ore 14 al Liberati di Terni tra Ternana vs Perugia 1-0. Il Grifo perde il treno play off e non approfitta della sconfitta del Frosinone. Classifica invariata Perugia a tre lunghezze.
Ternana vs Perugia 1-0: Grifo che peccato
Che le Fere fossero in buona salute si sapeva già. Il rammarico più grande per la squadra di Alvini rimane l’occasione sciupata con i Ciociari già in svantaggio per 2-0 alla fine del primo tempo. E’ finita 1-0 per la Ternana sul Perugia e il derby dell’Umbria parla pure stavolta rossoverde. E’ bastato un gol di Donnarumma per decidere la supersfida, con il Perugia che puntava alla vittoria per dare l’assalto ai playoff: classifica invariata con il Frosinone che perde a Ferrara. Rimane aperta anche se estremamente difficile la scalata play off, ma viene rinviato tutto all’ultima giornata. Il Grifo non porta a casa il derby e con esso le speranze di un sogno.
Tutte le informazioni delle partite di Serie B
Il tabellino
Ternana (4-3-3): Aresti; Zanon, Valjent, Meccariello, Germoni; Defendi, Ledesma, Palumbo (72′ Di Noia); Pettinari (46′ Palombi), Acquafresca (82′ Monachello), Falletti. A dispozione: Di Gennaro, Masi, Contini, Petriccione, Avenatti, La Gumina. Allenatore: Gautieri.
Perugia (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Volta, Monaco, Di Chiara; Brighi, Gnahorè (59′ Acampora), Dezi; Mustacchio, Forte (75′ Belmonte), Guberti (64′ Nicastro). A disposizione: Elezaj, Fazzi, Ricci, Di Carmine, Dossena, Terrani. Allenatore: Bucchi.
Arbitro: Pinzani di Empoli
Rete: 75′ Nicastro
Ammoniti: Kontek, Vanbaleghem | Espulsi: Vanbaleghem per somma di ammonizione