Il Leicester City spererà disperatamente di evitare una terza sconfitta sul rimbalzo in tutte le competizioni quando il Norwich City si recherà al King Power Stadium per la battaglia della Premier League di mercoledì 11 maggio. I Foxes sono stati affondati 2-1 dall’Everton nel fine settimana, mentre le già retrocesse Canarie hanno ricevuto una lezione di calcio dal West Ham United in una batosta per 4-0. Il calcio di inizio di Leicester City vs Norwich City è previsto alle 20:45
Prepartita Leicester City vs Norwich City: a che punto sono le due squadre?
Leicester City
Una stagione iniziata con così tante promesse sta finendo allo sbando per il Leicester City, che ora è ufficialmente condannato a una stagione senza calcio europeo e si ritrova più vicino alla zona retrocessione rispetto ai primi sette in questa fase finale della campagna. La sbornia europea avrebbe sempre avuto un impatto sulle loro possibilità di ottenere un risultato positivo contro una squadra ispirata dell’Everton, e anche se Patson Daka ha sfruttato un errore difensivo per trovare il fondo della rete, i Toffees hanno prolungato l’infelicità dei loro padroni di casa con Vitaliy Storditore di Mykolenko e colpo di testa di Mason Holgate. Ormai senza vittorie in sette tra tutte le competizioni e a rischio di subire tre sconfitte consecutive nella massima serie dagli ultimi giorni di regno di Claude Puel, il Leicester languisce al 14° posto in classifica e sono a sole otto dalla zona di lancio, quindi un set incredibile delle circostanze potevano ancora vederli trascinati in una lotta per la sopravvivenza. La squadra di Brendan Rodgers accoglierà con favore gli scontri con Norwich e Watford, già retrocessi, per alleviare tali timori – che sarebbero stati inconcepibili a inizio stagione – ma ha preso solo due punti dagli ultimi 15 in palio nella massima serie e ha ancora combattere con il Chelsea prima che la stagione sia finita e spolverata. I Foxes erano imbattuti in sei partite di Premier League al King Power prima di scendere all’Everton, ma ci si può aspettare che Rodgers ruoti ancora una volta e il Norwich sta davvero uscendo con un piagnucolio.
Norwich City
Il Leicester non è stata l’unica squadra britannica a soffrire di angoscia continentale nelle semifinali di una competizione europea, ma a differenza dei Foxes, il West Ham United ha risposto in modo perfetto segnando quattro gol senza risposta su una sfortunata squadra del Norwich City a Carrow Road. La doppietta di Benrahma, lo sforzo di Michail Antonio e il rigore di Manuel Lanzini hanno reso una giornata terribile in ufficio per Dean Smith, la cui squadra ha perso quattro di fila nella massima serie e si sta già preparando per la prossima promozione in campionato. Le Canarie non sono ancora condannate al 20° posto, però, con il Watford – che si unirà a loro in seconda divisione – solo un punto in più e il Norwich ha bisogno di salvare ogni briciolo di orgoglio possibile negli ultimi pochi. settimane di gioco. Tuttavia, la serie di quattro sconfitte consecutive del Norwich ha visto il Norwich subire ben 12 gol e non segnare in ciascuno degli ultimi tre, e sono ancora senza vittorie in trasferta contro squadre che erano in Premier League la scorsa stagione, battendo solo Brentford e Watford lontano da casa finora. Un’altra nota negativa, il Norwich potrebbe stabilire un nuovo record per club indesiderato di 78 gol subiti in Premier League se ne spedisse almeno tre al King Power, e la squadra di Rodgers ha ottenuto una vittoria per 2-1 a Carrow Road all’inizio di questa stagione mentre si sforza di evitare una prima sconfitta casalinga in Premier League contro la squadra del seminterrato.
Ultime notizie dalle squadre
Oltre agli assenti a lungo termine Wilfred Ndidi e Ryan Bertrand, il Leicester è stato costretto a farcela senza il trio di James Maddison, James Justin e Ricardo Pereira l’ultima volta, anche se Rodgers ha confermato che i primi due andranno bene per la partita di mercoledì. Inizialmente si temeva che la stagione di Justin fosse finita dopo la lussazione alla spalla contro la Roma in Europa Conference League, e il problema imprecisato di Pereira ha anche messo a rischio la sua partecipazione alle ultime quattro partite del Leicester. Rodgers prenderà sicuramente in considerazione i richiami per Harvey Barnes e Ademola Lookman a metà settimana, mentre un ben riposato Jamie Vardy cerca di aumentare il suo fenomenale conteggio di 14 gol nelle ultime 14 partite di Premier League contro squadre neopromosse.Il Leicester non è l’unico ad avere una sala di trattamento ben occupata in questo momento, dato che il Norwich rimane senza Kenny McLean, Ozan Kabak, Joshua Sargent, Andrew Omobamidele, Christoph Zimmermann e Adam Idah a lungo termine, mentre Mathias Normann siederà anche in questo. fuori dopo aver saltato la sconfitta del West Ham per un infortunio alla coscia. Anche Brandon Williams è finito in acqua calda con le Canarie a seguito di un controverso post su Instagram, quindi Dimitrios Giannoulis dovrebbe essere pronto all’azione se il prestito del Manchester United viene disciplinato dal club. Smith è stato pieno di lodi per il 19enne Tony Springett dopo essere uscito dalla panchina per il suo debutto nella sconfitta contro il West Ham, e il giovane irlandese spererà di farsi strada nell’undici titolare prima della fine della stagione.
Probabili formazioni Leicester City vs Norwich City
Leicester City
Schmeichel; Castagne, Fofana, Evans, Thomas; Tielemans, Dewsbury-Hall; Lookman, Maddison, Barnes; Vardy
Norwich City
Krul; Aarons, Hanley, Byram, Giannoulis; Gilmour, Sorensen, Rupp; Dowell, Pukki, Rashica