― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaArminia Bielefeld vs RB Lipsia: pronostico e possibili formazioni

Arminia Bielefeld vs RB Lipsia: pronostico e possibili formazioni

L’ultima giornata di Bundesliga di sabato 14 maggio prevede un’intrigante battaglia tra Arminia Bielefeld e RB Lipsia alla Schuco-Arena. I padroni di casa hanno bisogno di una vittoria per avere una possibilità di evitare la retrocessione dalla massima serie, mentre gli ospiti hanno bisogno di almeno un punto per garantire un posto tra i primi quattro. Il calcio di inizio di Arminia Bielefeld vs RB Lipsia è previsto alle 15:30

Prepartita Arminia Bielefeld vs RB Lipsia: a che punto sono le due squadre?

Arminia Bielefeld

A meno che Bielefeld non riesca a ottenere un risultato miracoloso battendo sabato il Lipsia, speranzoso in Europa, il loro soggiorno di due anni nella massima serie sembra volgere al termine. Dopo aver raccolto solo due punti negli ultimi 30 a disposizione, Die Arminen si ritrova al 17° posto in vista dell’ultima giornata, tre punti dietro lo Stoccarda nel posto dei playoff retrocessione. Pertanto, Bielefeld richiede a Die Roten di perdere in casa contro l’FC Koln nel fine settimana, e con una differenza reti inferiore rispetto ai loro compagni in lotta, tutti e tre i punti e uno swing di otto gol in totale, sono necessari anche per garantire la loro sopravvivenza per il momento. Tutto ciò che organizzerebbe sarebbe un doppio playoff per la retrocessione contro una squadra che insegue la promozione della 2.Bundesliga, ma per la squadra di Marco Kostmann tutto andrà bene. Tuttavia, non avendo assaporato la vittoria dalla vittoria per 1-0 sull’Union Berlin a febbraio, le possibilità che ciò accada sembrano incredibilmente scarse. Trovare il fondo della rete alla fine è costato a Bielefeld in questa stagione, con solo 26 gol segnati nelle 33 partite di campionato fino a questo momento, il peggior bilancio della divisione. In effetti, solo quattro gol sono stati segnati nelle loro 10 vittorie consecutive e, tenendo conto anche della scorsa stagione, i minnow hanno realizzato solo 52 gol nelle ultime 67 uscite in Bundesliga, condannando di fatto la squadra a tornare in seconda divisione bar un’incredibile fuga l’ultimo giorno.

RB Lipsia

Nel frattempo, i visitatori del Lipsia si sono ripresi da una serie di risultati deludenti battendo l’Augsburg con un punteggio di 4-0 lo scorso fine settimana. Die Roten Bullen aveva subito sconfitte consecutive in campionato contro Union e Borussia Monchengladbach, prima di uscire dalle semifinali di Europa League a seguito di una sconfitta scioccante contro i Rangers al ritorno. Quelle sconfitte consecutive in campionato avevano visto il Friburgo scavalcare la squadra di Domenico Tedesco al quarto posto, ma dopo che la squadra della Foresta Nera è stata umiliata dall’Union lo scorso fine settimana, il Lipsia si è avventato per mettersi al posto di guida in vista dell’ultima giornata. Un primo tempo tranquillo si è concluso con Andre Silva che ha portato il Lipsia in vantaggio contro l’Augsburg, prima che un secondo tempo dominante producesse altri tre gol, due dei quali arrivati ​​dall’influente Christopher Nkunku. Quella doppietta ha portato il conteggio del francese a 34 gol in 50 presenze in tutte le competizioni in questa stagione – tanti quanto l’intera squadra di Bielefeld ha segnato da sola – e sarà in gran parte merito del 24enne se riuscirà a portare a termine il lavoro e sigillare un posto tra i primi quattro sabato. L’errore di Friburgo e il successo sull’Augsburg alla Red Bull Arena significano che gli uomini di Tedesco si dirigono alla Schuco-Arena in controllo del proprio destino, con un vantaggio di due punti sulla squadra di Christian Streich al quinto posto. Una differenza reti di gran lunga superiore significa che il Lipsia richiede solo un punto, indipendentemente dal risultato nella difficile trasferta del Friburgo contro il Bayer Leverkusen, terzo in classifica, ma Tedesco sarà ansioso che la sua squadra ottenga vittorie consecutive per portare in DFB -Finale della Pokal il 21 maggio.

Ultime notizie dalle squadre

L’arduo compito di Bielefeld sabato è reso ancora più difficile dalle continue assenze di Fabian Klos e Bryan Lasme. Il duo di attaccanti potrebbe essere raggiunto a bordo campo anche da Fabian Kunze, che continua a lottare contro un malore che lo ha costretto a saltare la sconfitta della scorsa settimana contro il VfL Bochum. Cedric Brunner dovrebbe tuttavia rientrare da un infortunio alla testa, con l’esterno che probabilmente sostituirà Nathan de Medina sul lato destro della difesa dei padroni di casa. Per quanto riguarda gli ospiti, Josko Gvardiol rimane in dubbio a causa di un ginocchio contuso che lo ha visto saltare la vittoria dello scorso fine settimana sull’Augsburg. È improbabile che il giovane venga rischiato qui con la finale di coppa del prossimo fine settimana all’orizzonte, quindi Marcel Halstenberg dovrebbe continuare al suo posto alla sinistra dei tre terzini. Il compagno difensore Mohamed Simakan torna però da una squalifica per una partita, con Lukas Klostermann che potrebbe far posto di conseguenza. Amadou Haidara si avvicina al ritorno da due mesi di assenza per infortunio e, sebbene il centrocampista possa tornare per la finale di coppa, rimane indisponibile per l’ultima giornata di Bundesliga.

Probabili formazioni Arminia Bielefeld vs RB Lipsia

Arminia Bielefeld
Ortega; Brunner, Ramos, Nilsson, Laursen; Schopf, Prietl; Wimmer, Castro, Okugawa; Serra

RB Leipzig
Gulacsi; Simakan, Orban, Halstenberg; Mukiele, Laimer, Kampl, Angelino; Fosberg, Nkunku; Silva