L’Inter batte il Cagliari 3-1 grazie ad una doppietta di Lautaro e alla seconda rete stagionale di Darmian, Inzaghi risponde al Milan ma la lotta si fa sempre più complicata per i nerazzurri che devono sperare in un passo falso dei cugini. Il Cagliari invece, che doveva approfittare della sconfitta del Genoa, si gioca tutto la prossima giornata a Venezia.
La partita
Partita senza esclusione di colpi all’Unipol Domus tra Cagliari e Inter in questo primo tempo. I Nerazzurri di Inzaghi passano in vantaggio grazie alla seconda rete in campionato di Darmian, bravissimo a sfruttare di testa l’assist sul secondo palo del compagno di reparto Perisic. La squadra di Inzaghi, dopo la rete di Darmian, colleziona occasioni da gol, in particolare con Lautaro , ma prima la sfortuna (due pali) e poi un intervento Cragno tengono in vita la squadra padrone di casa.
Nerazzurri subito protagonisti nel secondo tempo, Luataro segna sfruttando un assist millimetrico di Barella: l’argentino freddisismo sottoprta non lascia scampo a Cragno. I sardi perà non stanno a guardare e dopo soli due minuti rispondono alla rete con Lykogianns, imparabile per Handanovic il sinistro il violentissimo dello spagnolo. Al 68′ il Cagliari arriva vicinissimo a toccare con mano il pareggio con Keità che però calibra male il suo pallonetto. LInter risponde in due occasioni, al 75′ a al 77′, nelle quali prima Correa e poi Calhanoglu non impenseriscono Cragno. Tuttavia ci pensa Lautaro che con un tocco sotto supera il portiere sardo.
Tabellino Cagliari – Inter
FORMAZIONE CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Altare (79′), Lykogiannis; Bellanova, Rog (Nandez, 56′), Grassi, Marin (Baselli, 79′), Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti (Keità, 56′). All. Agostini.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (D’Ambrosio, 70′); Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko (Correa, 70′), Lautaro. All. Inzaghi.
RETI: Darmian (25′), Lykogiannis (53′), Lautaro (51′, 54′)