Il Monza conquista la finale di Serie B battengo il Brescia di misura. La formazione di Stroppa arrivava con tutti i numeri e le statistiche a favore ed è riuscita rimontare il vantaggio bresciano firmato da Tramoni. Prima Mancuso e poi D’Alessandro regalano il pass per la finale contro il Pisa.
La partita
Il Brescia passa in vantaggio con Tramoni e fa ben sperare il gruppo di Corini, un duro colpo per i brianzoli che però non mollano la sicurezza del vantaggio dell’andata. La squadra di Stroppa aspetta e subisce gli attacchi bresciani, tuttavia con Gytkjaer sfiora il pari di testa. Nella ripresa i ritmi si abbassano ancora di più e il Brescia tenta di approfittarne senza riuscire a siglare la seconda rete. Cosa che riesce al Monza al 71′, quando Mancuso anticipa con l’esterno Joronen mettendo in ghiaccio la finale. Il Brescia sfora la seconda rete con Proia e Moreo, ma è il Monza ad ipotecare la finale: D’Alessandro firma il 2-1 con una azione personale.
Tabellino Monza Brescia
MONZA (3-5-2): Di Gregorio – Caldirola, Marrone, Pirola (Antov, 83′) – Molina, Ciurria (D’Alessandro, 68′), Barberis, Mazzitelli (Machin, 57′), Carlos Augusto (Bettella, 82) – Dany Mota (Mancuso, 68′), Gytkjaer
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen – Karacic, Mangraviti, Adorni, Huard (Pakac, 76′) – Bisoli, Van de Looi (Jagiello, 63′) , Bertagnoli (Proia, 75′) – Leris (Bianchi, 75′) – Tramoni (Palacio, 62′), Moreo.
RETI: Tramoni, Mancuso (71′), D’Alessandro (94′)
Semifinali playoff Serie B: il Monza supera il Brescia grazie ad una doppietta di Gytkjaer